2015

Inzaghi in conferenza: “Quando non gioca contro il Milan tifo Sassuolo. Cerci è stata la mia prima richiesta”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha così parlato della prossima sfida col Sassuolo partendo dalla trattativa indetta dal presidente neroverde Squinzi che voleva proprio Inzaghi come allenatore: “Sono stato onorato della voglia dimostrata da Squinzi e dal Sassuolo di volermi come allenatore: un attestato di stima che mi ha fatto molto piacere nonostante non avessi mai giocato con quella maglia. Ammetto che, quando non gioca contro di noi, tifo Sassuolo“.

Sull’approccio contro il Sassuolo: “Una squadra piccola non pareggia all’Olimpico contro la Roma e con la Juventus. Il Sassuolo è una squadra ben organizzata, ben allenata e ci vorrà il Milan visto nelle ultime settimane per riuscire ad uscire da San Siro con i tre punti”.

Sulla ripresa dopo le vacanze natalizie: “E’ sempre un incognita giocare dopo una pausa. Abbiamo preparato comunque la partita col Sassuolo molto bene e di mezzo c’è stato la vittoria contro il Real Madrid che non conterà tanto a livello di prestigio (era un’amichevole ndr) ma è stata una grossa spinta al morale”.

Sul mercato: “L’unica richiesta, la più importante, è stata soddisfatta: Alessio Cerci. Sapete tutti che quest’estate ho incontrato diverse volte la dirigenza per fare il punto sul mercato e ho sempre voluto Cerci. Primo, perché è un giocatore della Nazionale italiana e secondo perché nel nostro modo di giocare è un calciatore perfetto. Purtroppo non è in condizione per esordire subito ma presto lo vedrete in campo”.

Su Torres: “Con Fernando non c’è stato alcun problema. Ci ha lasciato un bel messaggio nel momento in cui è andato via sottolineando come il Milan sia un gruppo fantastico. Ha avuto sfortuna e quando si è presentata l’occasione di tornare a casa (Atletico Madrid ndr.) in cambio di Cerci non abbiamo voluto trattenerlo”.

Sugli infortunati: “Sia De Sciglio che Abate sono tornati a disposizione anche se Mattia è più pronto in questo momento. Bonera probabilmente rientrerà dopo il match contro il Torino, Van Ginkel è tornato ad allenarsi”.

Su Van Ginkel: “Non posso assicurare il posto a nessuno. Prima dell’infortunio- ha detto Inzaghi in conferenza-  avrebbe giocato titolare, a metà campo siamo in tanti e sarà lui insieme al Chelsea a valutare se conviene aspettare il proprio momento qui o se cercare di giocare titolare altrove. La stima nei confronti del giocatore è indiscutibile”.

Sull’assenza di De Jong: “A disposizione avrò sia Essien che Montolivo, Riccardo ha fatto molto bene la mezzala mentre Essien si è reso protagonista di partite sempre positive quando è stato utilizzato nel ruolo di mediano”.

Sulla Coppa Italia: “Incontreremo ancora il Sassuolo. Per noi la Coppa Italia sarà come la Champions, quindi sarà un nostro obiettivo primario”.

 

Exit mobile version