2015

Italia: Conte, ma che partite guardi?

Pubblicato

su

Suscitano non poco scalpore alcune delle scelte operate da Antonio Conte per quanto concerne le convocazioni per le prossime due decisive partite della Nazionale Italiana ancora a caccia della qualificazione per Euro 2016. Oltre agli “americani” Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco, giocatori di ottimo livello ma che disputano un campionato di bassa lega, il CT ha deciso di affidarsi anche a calciatori non propriamente “meritevoli” provenienti dal campionato italiano.
I TRE MILANISTI: Mentre può essere considerata plausibile la scelta di convocare Riccardo Montolivo, vera alternativa al duo Verratti-Pirlo in cabina di regia; lasciano parecchi dubbi le scelte di convocare i due rossoneri De Sciglio e Andrea Bertolacci.
Il numero 2 continua a vivere il proprio momento no certificato, oltre che dai fischi di San Siro, dall’alternanza con il terzino proveniente dalla Primavera rossonera Davide Calabria. Discorso analogo per quanto concerne la scelta di Andrea Bertolacci: il centrocampista proveniente dalla Roma (cifra spesa 20 milioni) non solo viene da un infortunio ma non ha ancora dimostrato il minimo senso di responsabilità o di inventiva pur giocando diversi match dal primo minuto. Tali scelte destano ancora più scalpore se si pensa che i due rossoneri sono stati preferiti a giocatori che hanno lasciato ben più il segno in questo inizio di campionato come Daniele Baselli e Giacomo Bonaventura.

Exit mobile version