Calciomercato
Italia-Olanda, Mirabelli ha visionato Depay: raggiunto l’accordo col giocatore
Ieri Mirabelli ha assistito al match tra Italia e Olanda che ha visto Memphis Depay in campo. Il direttore sportivo rossonero avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore che si è detto lusingato dall’interesse del Milan
Memphis Depay, esterno offensivo olandese di proprietà del Lione, è un vero e proprio pallino di Massimiliano Mirabelli che anche ieri sera a Torino l’ha visionato nel corso della gara degli Orange contro la Nazionale italiana. Il direttore sportivo rossonero ha individuato proprio in Memphis Depay l’esterno offensivo capace di far compiere il salto di qualità al reparto avanzato milanista ma la sua valutazione intorno ai 40 milioni di euro impone alla proprietà rossonera di compiere delle scelte. L’arrivo dell’olandese infatti sarebbe subordinato alla partenza di uno dei due elementi pregiati attualmente in lista trasferimenti: Donnarumma e soprattutto Suso. Nei giorni scorsi Mirabelli ha inoltre ricevuto il benestare anche di Gattuso all’operazione, il tecnico rossonero ha evidenziato come il profilo di Depay possa essere un upgrade importante nonostante l’eventuale partenza dello spagnolo.
ACCORDO CON DEPAY – Se per Gigio ancora nessuna società si è portata ad offrire i 70 milioni richiesti dal Milan, per Suso la clausola rescissoria da 38 milioni fa ben più gola e i club interessati sono diversi con Liverpool, Atletico Madrid e Napoli in prima fila. Secondo quanto riportato da Rai Sport il Milan avrebbe intanto compiuto passi importanti con Depay raggiungendo già un accordo di massima col giocatore sulla base di un contratto fino al 2023 da 4,5 milioni di euro a stagione. Nell’ultima stagione con la maglia del Lione Depay (24) ha totalizzato ben 22 gol e 17 assist attestandosi come uno dei più prolifici attaccanti della Ligue 1.