News
Italia-Svezia, Bonucci unico rossonero titolare. Montella: «Ce la faremo»
Ventura prova il 3-5-2 stile Milan con Bonucci in mezzo contro la Svezia. Montella si è dichiarato fiducioso sul risultato di questa sera
L’attesa è finita, Italia-Svezia sta per iniziare. Gli azzurri devono ribaltare il risultato dell’andata a Solna per volare ai Mondiali di Russia l’anno prossimo.
FORMAZIONE – Ventura cambia modulo e punta sul 3-5-2 stile Milan. Davanti a Buffon confermata la BBC con Bonucci in mezzo, Jorginho in regia e Ciro Immobile in avanti. Novità Gabbiadini al fianco dell’attaccante laziale. Il capitano rossonero, con una frattura al setto nasale, tornerà in marcatura sul gigante svedese Berg.
SAN SIRO – Il Meazza di Milano è strapieno per il match che deciderà le sorti della Nazionale italiana. I tifosi hanno risposto all’appello e hanno iniziato a riempire lo stadio già dalle ore 19. La spinta del pubblico sarà fondamentale questa sera con una Nazionale che non sembra nelle migliori condizioni fisiche e mentali.
Intanto nel prepartita Vincenzo Montella ha espresso il proprio parere sulla sfida di stasera: «Questa squadra ha esperienza e valori, sono fiducioso per stasera – ha detto a Rai Sport – In queste partite lo spirito italiano viene fuori. Ventura è un allenatore molto esperto, sa benissimo come si affrontano queste partite in virtù delle sue capacità».
Ecco le formazioni ufficiali:
ITALIA: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. Allenatore: Giampiero Ventura.
SVEZIA: Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. Allenatore: Andersson.