Milan, piace Izzo: sul piatto anche Locatelli - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, piace Izzo: sul piatto anche Locatelli

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

izzo genoa gennaio 2017

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan va forte su Armando Izzo del Genoa: i dettagli della trattativa

Il Milan inizia a costruire le basi per il futuro. In attesa di potenziali sviluppi per Jankto, la dirigenza rossonera sta puntando il difensore del Genoa Armando Izzo, da sempre accostato anche a Napoli ed Inter.

I DETTAGLI – A riportarlo è il Corriere dello Sport che illustra la situazione in ottica giugno per quanto riguarda la difesa rossonera: andranno via Gomez e Paletta (forse già a gennaio, sicuramente in estate) e con ogni probabilità anche Musacchio, deludente sin qui dopo il suo arrivo dal Villarreal in estate per circa 18 milioni di euro. L’obiettivo principe per la difesa è proprio Izzo, prodotto del settore giovanile del Napoli e diventato uno dei difensori italiani più affidabili nelle ultime stagioni al Genoa con Gasperini. Il giocatore farebbe il ‘terzo’ dietro a Bonucci e Romagnoli che resterebbero titolari indiscussi.

DIFESA A TRE – Izzo ha giocato spesso con la difesa a tre al Genoa, stessa disposizione abbozzata con scarsi risultati anche dal Milan di Montella. Qualora dovesse arrivare un allenatore predisposto a tale schieramento (vedi Conte), non è da escludere che l’attuale centrale del Genoa possa giocare assieme ai due sopracitati. E’ ancora presto per comprendere se possa essere la svolta, ma intanto si è aperto un nuovo fronte nella trattativa. Cifre? Il Genoa valuta Izzo tra i 12 e 15 milioni di euro. Insomma, si tratterebbe di un altro investimento corposo. Ma con Locatelli in rossoblù per 6 mesi il prezzo potrebbe anche cambiare e scendere attorno alla decina di milioni. Senza trascurare, inoltre, il fatto che Milan e Genoa hanno in ballo pure il riscatto di Lapadula. Nelle prossime giornate potrebbero esserci novità: il Milan vuole porre le basi per la difesa del futuro ed Izzo è un nome caldo in tal senso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.