Calciomercato

Milan, piace Izzo: sul piatto anche Locatelli

Pubblicato

su

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan va forte su Armando Izzo del Genoa: i dettagli della trattativa

Il Milan inizia a costruire le basi per il futuro. In attesa di potenziali sviluppi per Jankto, la dirigenza rossonera sta puntando il difensore del Genoa Armando Izzo, da sempre accostato anche a Napoli ed Inter.

I DETTAGLI – A riportarlo è il Corriere dello Sport che illustra la situazione in ottica giugno per quanto riguarda la difesa rossonera: andranno via Gomez e Paletta (forse già a gennaio, sicuramente in estate) e con ogni probabilità anche Musacchio, deludente sin qui dopo il suo arrivo dal Villarreal in estate per circa 18 milioni di euro. L’obiettivo principe per la difesa è proprio Izzo, prodotto del settore giovanile del Napoli e diventato uno dei difensori italiani più affidabili nelle ultime stagioni al Genoa con Gasperini. Il giocatore farebbe il ‘terzo’ dietro a Bonucci e Romagnoli che resterebbero titolari indiscussi.

DIFESA A TRE – Izzo ha giocato spesso con la difesa a tre al Genoa, stessa disposizione abbozzata con scarsi risultati anche dal Milan di Montella. Qualora dovesse arrivare un allenatore predisposto a tale schieramento (vedi Conte), non è da escludere che l’attuale centrale del Genoa possa giocare assieme ai due sopracitati. E’ ancora presto per comprendere se possa essere la svolta, ma intanto si è aperto un nuovo fronte nella trattativa. Cifre? Il Genoa valuta Izzo tra i 12 e 15 milioni di euro. Insomma, si tratterebbe di un altro investimento corposo. Ma con Locatelli in rossoblù per 6 mesi il prezzo potrebbe anche cambiare e scendere attorno alla decina di milioni. Senza trascurare, inoltre, il fatto che Milan e Genoa hanno in ballo pure il riscatto di Lapadula. Nelle prossime giornate potrebbero esserci novità: il Milan vuole porre le basi per la difesa del futuro ed Izzo è un nome caldo in tal senso.

Exit mobile version