Jankto rimandato, forse non è il giocatore che serve al Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Jankto rimandato, forse non è il giocatore che serve al Milan

Pubblicato

su

kalinic milan udinese settembre 2017 1

Jankto non sembra tagliato per il ruolo di mezzala. Il giocatore ha sofferto molto la vivacità di Calabria sulla propria fascia di competenza

Nell’ultima sessione di calciomercato Jakub Jankto è stato vicino a vestire la maglia rossonera. Giuseppe Riso, agente del giocatore, il 31 agosto ha trascorso diverse ore a Casa Milan. Sul tavolo delle trattive, oltre a Pellegri e Salcedo, anche il giocatore dell’Udinese. La prestazione odierna del ceco non è stata fra le più positive.

MEZZALA O ESTERNO? -Schierato da mezzala non è stato incisivo come si aspettava. Probabilmente la posizione ordinata da Luigi Del Neri non è  la più congeniale alle caratteristiche del giocatore. In una prestazione di squadra complessivamente discreta Jankto non ha lasciato il segno nelle azioni più importanti dell’Udinese: qualche errore di troppo in costruzione e un apporto scarso in copertura sulla fascia destra dove Calabria (leggi qui) è stato libero di affondare.

VERSO GENNAIO – L’obiettivo di mercato del Milan ha dimostrato in passato di rendere di più da esterno d’attacco, motivo per cui la dirigenza rossonera e Montella dovranno valutare la situazione anche in base alle esigenze tattiche del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.