Calciomercato
Jankto rimandato, forse non è il giocatore che serve al Milan
Jankto non sembra tagliato per il ruolo di mezzala. Il giocatore ha sofferto molto la vivacità di Calabria sulla propria fascia di competenza
Nell’ultima sessione di calciomercato Jakub Jankto è stato vicino a vestire la maglia rossonera. Giuseppe Riso, agente del giocatore, il 31 agosto ha trascorso diverse ore a Casa Milan. Sul tavolo delle trattive, oltre a Pellegri e Salcedo, anche il giocatore dell’Udinese. La prestazione odierna del ceco non è stata fra le più positive.
MEZZALA O ESTERNO? -Schierato da mezzala non è stato incisivo come si aspettava. Probabilmente la posizione ordinata da Luigi Del Neri non è la più congeniale alle caratteristiche del giocatore. In una prestazione di squadra complessivamente discreta Jankto non ha lasciato il segno nelle azioni più importanti dell’Udinese: qualche errore di troppo in costruzione e un apporto scarso in copertura sulla fascia destra dove Calabria (leggi qui) è stato libero di affondare.
VERSO GENNAIO – L’obiettivo di mercato del Milan ha dimostrato in passato di rendere di più da esterno d’attacco, motivo per cui la dirigenza rossonera e Montella dovranno valutare la situazione anche in base alle esigenze tattiche del Milan.