News
Jorge Mendes sarebbe pronto a rilevare quote Milan
Jorge Mendes sarebbe pronto a farsi capocordata per rilevare il Milan. Le risorse arriverebbero soprattuto dalla società GestiFute
La notizia, se vera, avrebbe del clamoroso. Il noto agente di mercato Jorge Mendes sarebbe pronto a rilevare le quote del Milan. Al portoghese di certo le finanze non mancano anche se l’operazione al momento sembra molto difficile.
YONGHONG LI – Il presidente del Milan Yonghong Li è duramente impegnato a ricercare nuovi soci che possano subentrare in società. La scadenza del debito con il fondo Elliot e il possibile rifinanziamento con Highbridge stanno mettendo pressione alla dirigenza cinese. Qualora non fossero rispettati i tempi il Milan potrebbe passare di proprietà già dall’anno prossimo. In questo senso converrebbe a tutti trovare soci di minoranza o nuovi acquirenti.
PROCURATORE – Le difficoltà di Li hanno stuzzicato l’appetito di Jorge Mendes. L’agente lusitano, in ottimi rapporti sia con l’entourage italiano che cinese del Milan (si veda l’acquisto di André Silva) potrebbe decidere di investire nel club di via Aldo Rossi. l’indiscrezione lanciata da La Repubblica ha del clamoroso: l’agente, proprietario della GestiFute, sarebbe il capocordata di un piccolo gruppo di soci che rivelerebbe le quote di Yonghong Li. Le finanze al portoghese di certo non mancano, ma ricordiamo come la GestiFute potrebbe avere interessi più speculativi (come un giro di compravendite di calciatori rossoneri e italiani) piuttosto che interessi di natura sportiva.