Archivio

Juraj Kucka: la scalata del guerriero slovacco

Pubblicato

su

Uno dei migliori del derby di domenica è stato senza dubbio Juraj Kucka, autore di una prestazione coi fiocchi in entrambe le fasi di gioco. Il centrocampista slovacco è arrivato al Milan negli ultimi giorni di mercato estivo per la cifra di 3 milioni di euro: lo scetticismo dei tifosi, tuttavia, è albergato istantaneamente, poiché la società ha cercato di rattoppare il buco nel centrocampo con l’ennesimo “affare” con il Genoa di Preziosi, che, negli ultimi anni, ha rifilato vari pacchi alla seconda parte dell’asse.

Kucka si è ritagliato il suo spazio sin dalle prime partite, dimostrandosi uno dei centrocampisti più completi in seno alla rosa di Mihajlovic: il serbo, tuttavia, sembrava aver puntato nelle ultime settimane su Bertolacci a discapito dello slovacco che, nelle ultime 5 giornate, è sceso nella gerarchia. Il flop del centrocampista ex Roma ha ridato la chance a Kucka che, da buon mastino, non si è lasciato pregare due volte: ha distrutto quasi da solo il centrocampo interista, perfetto in copertura, letale nelle incursioni offensive.

Juraj Kucka è stato l’acquisto più azzeccato nel rapporto prezzo/rendimento: 3 milioni ben spesi da Galliani che, per una volta, ha strappato l’affare all'”amico” Preziosi.

Exit mobile version