News

Juventus-Milan, situazione bianconera: condizione momentanea non ottimale

Pubblicato

su

La settimana attuale porterà alla gara di Torino tra Juventus e Milan, i bianconeri non sono al meglio e psicologicamente appaiono orientati verso la sfida al Real Madrid

La stagione entra nel vivo, campionato da una parte e Champions League dall’altra, con le amichevoli nazionali a zavorrare il momento forse più delicato della stagione. Sabato sera a Torino il Milan affronta la Juventus, in ballo ci sono scudetto e quarto posto Champions, a rischiare di più è il Milan che in caso di sconfitta e di vittoria dell’Inter con il Verona si allontanerebbe ulteriormente dal quarto posto, nonostante il Derby del 4 Aprile ormai alle porte. Allegri dovrà fare i conti con gli infortuni e l’incombere dell’Europa, con il Real Madrid atteso a Torino per Martedì 3 Aprile. In Champions mancheranno certamente Benatia e Pjanic, squalificati, quindi quasi sicuramente non mancheranno contro il Milan. A rischio invece  Khedira a causa di una botta subita durante l’amichevole Germania-Spagna. Alex Sandro è rientrato a Torino la scorsa settimana per un risentimento muscolare alla coscia destra ed è atteso dal Real più che dal Milan. Stessa situazione per Chiellini, anche lui potrebbe riposare sabato sera e tornare disponibile martedì. A disposizione Mandzukic, risparmiato dalla sua Croazia e tornato da poco a lavoro con i compagni. Sicuramente assenti Bernardeschi e Cuadrado.

Gattuso dovrà lavorare molto sull’aspetto psicologico oltre che tattico e fisico, dovrà sfruttare al meglio la condizione non ottimale di una squadra che a Torino si impone quasi sempre ma che sabato sera tra condizione fisica precaria e Champions alle porte potrebbe concedere qualcosa, nonostante ci sia da difendere il primo posto in classifica, a maggior ragione se il Napoli dovesse tornare senza punti da Reggio Emilia.

Exit mobile version