News

Kabak, Milan e Bayern gelate: Schalke prima scelta

Pubblicato

su

Kabak verso la conferma Della Bundes, non allo Stoccarda ma allo Schalke, squadra più appetibile per il centrale turco

Kabak in Bundesliga, questo è sicuro ma non al Bayern Monaco, tanto meno in Serie A al Milan che negli ultimi giorni lo aveva seguito attentamente con interesse reciproco. Il difensore turco classe 2000 avrebbe fatto la sua scelta, e non si tratterebbe appunto né del Milan né del Bayern Monaco, bensì dello Schalke 04, decisamente a sorpresa. Secondo quanto riporta ‘Sport Bild’, il centrale 19enne, in forza allo Stoccarda, avrebbe optato per trasferirsi al club di Gelsenkirchen, anziché accettare le due proposte, quella rossonera e dei campioni di Germania.

GIORNATA DI IERI DECISIVA- Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro con il Bayern, dal quale sarebbe emerso che il giocatore non vorrebbe aspettare la cessione di Jerome Boateng prima di firmare, volendo più certezze di spazio immediato. Al momento il Bayern ha in rosa, oltre Boateng, altri tre centrali: Pavard, Lucas Hernandez e Süle. Da qui l’ovvia deduzione dell’altissima concorrenza tra giocatori di un certo livello.

SCHALKE PRONTO ALL’AFFONDO- Lo Schalke 04 rappresenta per il giocatore una seconda possibilità dopo lo Stoccarda, ovvero quella di rimanere in Bundesliga che già conosce e di crescere ancora un po’ in una squadra possibilitata a concedergli più spazio. Decisiva sarebbe stata anche la presenza nella dirigenza dello Schalke di Michael Reschke, che ha portato Kabak allo Stoccarda proprio nello scorso gennaio. Ora serviranno 15 milioni di euro per pagare la clausola allo Stoccarda ed aggiudicarsi il promettente centrale turco.

IL MILAN CI HA PROVATO-  Il Milan per ora si allontana, per ora perchè Kabak non ha ancora firmato con i tedeschi, i rossoneri, dovendo lasciare andare qualche esubero, potrebbero inserire una contropartita, a quel punto però non si tratterebbe più di 15 milioni ma di almeno il doppio, da risanare con una differenza, sempre che il Milan sia disposto a proseguire.

Exit mobile version