News
Kakà: «Atene 2007, questa finale mi ha cambiato la carriera e la vita»
Kakà pronto ad affrontare il proprio glorioso passato, il Milan si appresta a fronteggiare il Liverpool in una sfida d’altri tempi
Kakà in prima linea, è tutto pronto per la sfida di beneficenza tra Liverpool e Milan che vedrà presenti tra i tanti campioni anche Massimo Ambrosini, Paolo Maldini e l’attuale tecnico rossonero Gennaro Gattuso, una partita di “bella” dopo Istanbul e Atene. Questa sera, si giocherà alle 15 locali (le 16 italiane) nella cornice di Anfield, uno degli stadi più prestigiosi d’Inghilterra. Una parte del ricavato verrà devoluto a Fondazione Milan, la Onlus rossonera che dal 2003 si pone al fianco dei giovani, condividendo insieme a loro i valori dello sport mentre l’altra parte sarà gestita dalla corrispondente fondazione Reds che ospiterà l’incontro.
UN PASSATO SEMPRE PRESENTE- Un ritorno al passato per i tifosi rossoneri che vedranno nuovamente in campo tanti protagonisti dei più importanti successi italiani e internazionali a partire dal capitano: Paolo Maldini che guiderà la linea difensiva al fianco dell’attuale allenatore del Perugia Alessandro Nesta. Dunque un passato sempre presente perchè il calcio è esattamente come la vita, oltre che i momenti brutti ce ne sono anche di bellissimi. Indimenticabili.
IL RICORDO DI UN GRANDE- Ce lo spiega bene Kakà che, tramite il profilo Instagram del club rossonero ha deciso di condividere una delle pagine più belle della storia del Milan: la finale di Champions League nel 2007. Una doppietta di Filippo Inzaghi regalò il leggendario trofeo ad Ancelotti, due anni dopo il disastro di Istanbul. Queste le parole del brasiliano che con il Milan si è affermato vincendo i più importanti trofei della sua splendida carriera: «Questa finale ha veramente cambiato la mia carriera e la mia vita».
PORTIERI: Abbiati, Dida, Fiori, Storari
DIFENSORI: Cafu, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Nesta, Oddo, Pancaro, Simic
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Carbone, Gattuso, Pirlo, Rui Costa, Serginho
ATTACCANTI: Borriello, Inzaghi, Kaká.
Reina 🆚 Gattuso: let the experts speak 🎙
The head to head interview on the eve of the @LFC Legends v Milan Glorie game at Anfield@PReina25 e Rino sono stati i protagonisti di una divertente intervista doppia 🎥 pic.twitter.com/pO3xcLAlzD— AC Milan (@acmilan) March 22, 2019