News

UFFICIALE, Kakà saluta il calcio giocato: «Milan? Vedremo»

Pubblicato

su

Ricardo Kakà lascia il calcio giocato dopo una lunga e vittoriosa carriera. Il brasiliano vuole diventare dirigente…

Ricardo Kakà è uscito allo scoperto chiudendo un lungo tormentone intorno al suo futuro. L’ex numero ventidue rossonero ha dato definitivamente l’addio al calcio giocato. Nei giorni scorsi il brasiliano aveva preannunciato un comunicato con cui avrebbe chiarito il proprio futuro.

UN GIGANTE – Intervistato da Globo Esporte, Kakà ha così chiarito ogni dubbio: «Il mio ciclo come calciatore professionista finisce qui. Avevo bisogno di un po’ di tempo per pensare e prendere una decisione in tranquillità, poi ho chiesto ad alcune persone a me molto vicine, i miei genitori, mio fratello, la mia ragazza e la moglie di mio fratello, cinque persone, un periodo di preghiera. Sono andato in Europa per vedere alcune partite, l’eccitazione del gioco lì dove il calcio ha davvero raggiunto il suo pieno potenziale. E in maniera molto consapevole sono giunto alla conclusione che è arrivata l’ora di finire la mia carriera da giocatore professionista».

Sui progetti per un futuro da dirigente: «Ora mi preparerò a continuare nel mondo del calcio con un altra funzione, ma non sarà più come un giocatore professionista. Mi piacerebbe lavorare in un club come manager, direttore sportivo, o comunque con un ruolo da collante tra campo e società. E’ vero che il Milan recentemente mi ha fatto una proposta, vedremo».

Exit mobile version