News
Costa d’Avorio KO, Kessié ammonito e niente Mondiali
Termina il sogno Mondiale per Franck Kessié: la sua Costa d’Avorio, infatti, perde contro il Marocco ed è costretta a dire addio alla Russia
Era l’ultima chance per la Costa d’Avorio. Di fronte al proprio pubblico di Abidjan, gli Elefanti erano chiamati ad una vittoria contro il Marocco per potersi qualificare ai Mondiali di Russia 2018. La partita, però, non è andata nel verso sperato ed i marocchini hanno confermato il primo posto vincendo 2-0.
I DETTAGLI – La formazione allenata da Wilmots, infatti, si arrende agli avversari, capaci di siglare due gol nella prima mezz’ora: al 25′ è il giocatore del Monaco Dirar a sbloccare il punteggio per i Leoni dell’Atlante con un tiro cross che inganna il portiere ivoriano mentre al 30′ è il difensore della Juventus Benatia, sugli sviluppi di un corner, a firmare il 2-0. La reazione della Costa d’Avorio non produce particolari problemi ai marocchini che confermano il primo posto e volano in Russia. Per Kessié 90′ in campo ma un cartellino giallo a freddo dopo 10′.