Calciomercato
Kessie, interesse dal Monaco: la richiesta del Milan fa riflettere
Kessie corteggiato dal Monaco, il Milan fissa il prezzo ed apre alla cessione nonostante il giocatore sia un titolare di Giampaolo
Kessie tra i titolari di Udine ma possibile partente in questi ultimi, caldissimi giorni di mercato in uscita. Soltanto un paio di settimane fa, la trattativa con gli inglesi del Wolverhampton saltata causa anche la chiusura del mercato britannico, oggi, secondo quanto riportato da ‘Repubblica‘ di questa mattina, per privarsi di Kessie, richiesto in queste ore dal Monaco, il Milan vorrebbe 20 milioni di euro.
RITARDO DI PREPARAZIONE- Come detto, possibile titolare ad Udine ma in ritardo di preparazione, è lui stesso ad ammetterlo nel dopo partita di Cesena, una gara, quella rossonera che perplime chiunque, non solo dal punto di vista tattico (che avrebbe anche cose interessanti se vogliamo) ma soprattutto da quello realizzativo, se pensiamo alle pochissime azioni da goal create dalla squadra, in modo tale da arrivare quasi mai al tiro in porta.
ANCHE SILVA IN LISTA CESSIONI- Due le occasioni per Andrè Silva nel finale a Cesena ma il portoghese, subentrato da poco, si dimentica del pallone e lo perde goffamente, in una posizione che avrebbe dovuto essere di Piatek, altro grande, grandissimo “assente”. Chi ha visto la partita, a tal riguardo si pone una domanda: è il polacco ad essere poco lucido oppure non gli arriva un pallone giocabile?
LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE- Kessie ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo l’amichevole contro il Cesena: «Sono contento di tornare qua. Ho iniziato qua tra i professionisti. Il pareggio per noi non è buono ma è ancora in fase di preparazione, il campionato vero inizia settimana prossima. Siamo tutti pronti e carichi per iniziare. Io ero in Coppa d’Africa non giocavo per questo, sono entrato a gruppo in corso. Devo lavorare tanto per recuperare il loro lavoro, devo capire anche il modo di giocare del mister».