News

Kessie, le sue prestazioni aprono la strada al rinnovo

Pubblicato

su

Le prestazioni positive e i gol di Frank Kessie potrebbero portare al rinnovo contrattuale. Leonardo e Maldini al lavoro

Frank Kessie è partito benissimo in questa stagione. Per l’ivoriano già due reti in sei partite, una media quasi da attaccante. Gli aspetti positivi però non sono solo limitati alla fase realizzativa: il giocatore, rispetto all’anno scorso, sembra più convinto dei propri mezzi, complice anche il lavoro di Gennaro Gattuso. A settembre abbiamo noitato un nuovo compito assegnato al centrocampista, ovvero quello di guidare il pressing alto a fianco di Higuain. Un chiaro esempio è il gol del Pipita contro il Cagliari scaturto da un recupero palla.

Contro il Sassuolo il gol del vantaggio è stato una vera delizia per il pubblico rossonero, un coast to coast con tanto di rasoiata finale che ha trafitto il portiere neroverde Consigli. Boateng al termine del match ha elogiato pubblicamente il numero 79 del Milan definendolo un “mostro”. Kessie finalmente interpreta il ruolo di mezzala con intensità e senza trascurare la fase difensiva.

Leonardo e Paolo Maldini stanno pensando di proporre il rinnovo contrattuale al giocatore. L’attuale accordo scade nel 2022 e potrebbe essere prolungato (nel primo semestre dell’anno prossimo) fino al 2024. Rimangono da definire i dettagli dal punto di vista economico, con il giocatore che spingerà per un leggero ritocco economico.

Exit mobile version