Calciomercato
Kessié richiesto da tre club inglesi ma il destino dipenderà da… Suso
Kessié richiesto da tre club di Premier League ma il suo destino al Milan è ancora in bilico: molto dipenderà dall’esperimento Suso mezzala
Franck Kessié è uno dei pezzi pregiati sul calciomercato in uscita del Milan: sul centrocampista ivoriano c’è il forte interessamento di Arsenal, Tottenham e West Ham pronti a sborsare anche 35 milioni di euro per il 22enne ivoriano. Il Milan, che ha pagato Kessié 32 milioni di euro complessivi è pronto a coprire la totalità dell’investimento fatto (ottenendo al contempo una piccola plusvalenza) per il suo cartellino.
Il destino di Kessié tuttavia dipenderà molto da quello di un altro giocatore attualmente ad un bivio: Suso. L’esterno spagnolo è stato infatti momentaneamente bloccato da Giampaolo che vorrebbe testarlo nel ruolo di mezzala destra, ruolo che il classe ’93 ricopriva a 20 anni. Nel caso in cui l’esperimento di Giampaolo riuscisse totalmente allora Kessié avrà il via libera della società e potrà iniziare la propria avventura in Premier League, al contrario se Suso dovesse dimostrarsi inadeguato nella nuova posizione di mezzala allora sarà lui il partente designato permettendo invece a Kessié di giocarsi nuovamente le proprie carte in rossonero.