News
A.A.A. cercasi Kessie: l’ivoriano deve ritrovare la forma
Frank Kessie ha accusato una flessione nel rendimento nelle ultime partite. Forse è necessario un turno di riposo
Acquistato la scorsa estate dall’Atalanta per ridare equilibrio al centrocampo del Milan, Frank Kessie è stato forse l’innesto più importante dal punto di vista tattico. Il centrocampista lo scorso anno ha saputo coniugare quantità e qualità contribuendo in maniera determinante alla qualificazione dei nerazzurri all’Europa League.
EQUILIBRIO – Era forse dai tempi di Gennaro Gattuso che al Milan mancava un giocatore con queste caratteristiche. Kessie nelle prime partite della stagione ha fornito buone prestazioni, soprattuto in Europa. Poi il calo. La partita contro il Cagliari, con l’errore che regalò il pareggio ai rossoblu, fu l’inizio di un lento percorso discendente. Contro la Sampdoria l’ivoriano è stato insieme a Cristian Zapata il peggiore in campo.
FUTURO – Prima di tutto il giocatore deve ritrovare la fiducia in se stesso e nelle proprie qualità. Sarà importante anche e soprattutto il lavoro di Vincenzo Montella che dovrà essere capace di dargli la giusta collocazione tattica in una squadra equilibrata. Inoltre, l’allenatore dovrà preservarlo con maggiore attenzione: in questo inizio stagione l’impiego dell’ex Atalanta è stato massiccio tanto da affaticarlo enormemente. Il rendimento dei singoli passerà anche da una buona gestione del gruppo e del turnover.