Kessie sfida l'Atalanta, l'ivoriano ritrova mister Gasperini - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Kessie sfida l’Atalanta, l’ivoriano ritrova mister Gasperini

Pubblicato

su

kessie milan settembre 2017

Frank Kessie ritrova Gasperini da avversario. La prossima sfida con l’Atalanta potrebbe essere la svolta nella stagione del giocatore

Frank Kessie ritrova l’Atalanta sulla propria squadra, la società che lo aveva lanciato nel calcio che conta e che lo ha venduto al Milan. Ma soprattuto l’ivoriano ritrova da avversario Gasperini, il mister che lo ha reso maturo tatticamente in Serie A.

SFIDA – Il centrocampista arrivato per 30 milioni di euro da Bergamo non ha ancora confermato le gradi aspettative che c’erano su di lui. Dopo un avvio di stagione convincente, il giocatore si è pian piano perso nella mediocrità del gruppo. Venuto meno il supporto a destra di Andrea Conti, ex compagno ai tempi dell’Atalanta, Kessie ha iniziato a vagare in mezzo al campo senza risultare mai decisivo.

CURA GATTUSO – La gestione tecnica di Gennaro Gattuso sta facendo bene al giocatore dal punto di vista tattico e fisico ma manca ancora qualcosa dal punto di vista della realizzazione e della precisione. Non è ancora arrivato il primo gol su azione dopo due rigori realizzati ad inizio campionato. L’arma in più degli uomioni di Gasperini lo scorso anno era proprio l’attitudine all’inserimento in area del giocatore africano. Fattore che i tifosi milanisti aspettano da mesi ma che stenta a manifestarsi in questa stagione deludente del Milan. Vedremo se l’orgoglio nello sfidare il proprio ex allenatore servirà a dare una scossa al Tank Frank.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.