Calciomercato
Kolo Muani Milan, è lui il grande obiettivo per l’attacco! Formula e dettagli dell’operazione
Kolo Muani Milan, piovono conferme sul tentativo del club rossonero con il PSG per il prestito dell’attaccante: i dettagli
Come riferito da calciomercato.com, trovano conferma nel calciomercato Milan le indiscrezioni sull’interesse per Kolo Muani:
PAROLE – «Un nuovo attaccante per gennaio. Il Milan intende rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, sul mercato verranno cercati un terzino, un centrocampista centrale, che possa dare fiato a Fofana e Reijnders, e un numero 9, che possa aggiungersi a Abraham, Morata e Camarda. In quest’ottica, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, va registrato l’interesse di Moncada e Furlani per Kolo Muani, in uscita dal Paris Saint-Germain. L’ex attaccante del Nantes, che in questa stagione ha giocato complessivamente 453′, con 2 gol in 14 partite (entrambi in Ligue 1), non rientra nei piani di Luis Enrique, che ha chiesto al club di trovargli una nuova sistemazione. Il Milan non ha messo in preventivo per gennaio grandi investimenti nel reparto offensivo, non a caso ha chiesto Muani con la formula del prestito. Al momento gli ostacoli sono due, la volontà del Psg, che vorrebbe cederlo a titolo definitivo per fare cassa, e l’ingaggio dell’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte, ovvero 750 mila euro lordi al mese più bonus (fonte L’Equipe). Uno stipendio pesante per le casse rossonere, assolutamente alla portata delle squadre di Premier League, dove Muani ha tanto mercato. L’affare, insomma, è molto complicato, può prendere il volo solo se la squadra parigina aprirà al prestito (nel 2023 ha investito 80 milioni di euro per strapparlo all’Eintracht Francoforte) e se l’ex Nantes sarà disposto ad abbassare le pretese economiche».