2015

Kucka l’ultimo degli “affari” tra Milan e Genoa

Pubblicato

su

A sorpresa è Juraj Kucka il centrocampista che cercherà di sopperire alle carenze di qualità della linea mediana rossonera, uscita con le ossa distrutte dall’esordio in campionato con la Fiorentina. Il centrocampista slovacco è l’ultimo trasferimento della conclamata asse Milano-Genova sponda gialloblu: il legame tra Enrico Preziosi e Galliani ha mantenuto una stabilità tale da proiettare su una corsia preferenziale le trattative tra le due società.

Dando uno sguardo più oculato ai vari colpi, salta all’occhio subito che è stato il Genoa a guadagnare maggiormente: negli ultimi 8 anni, infatti, i rossoblu hanno intascato dal Milan circa 60 mln di € per dei giocatori risultati inconcludenti con la maglia del Milan. Ecco di sotto l’elenco degli “affari” di Preziosi, ai quali si aggiunge quello di Kucka, acquistato per 3 mln:

Amelia: riscattato dal Milan per 3,5 mln
Constant: riscattato per una cifra complessiva di 8 mln più Strasser
Sokratis: pagato 4,5 mln più Oduamadi e Zigoni
Antonelli: pagato 4 mln ma presente nel vivaio rossonero prima di “svenderlo” al Genoa
Birsa: scambiato con Antonini per poi essere ceduto per 1,5 mln al Chievo
Boateng: acquistato dal Genoa, finisce al Milan in comproprietà per 1 mln più Beretta. L’anno dopo viene riscattato dai rossoneri per 8 mln.
Borriello: il Milan cede la metà del suo cartellino ricavandoci 2 mln. Lo riacquisterà per 7,5 mln più Di Gennaro, pagato anch’esso circa 2 mln.
El Shaarawy: pagato in due tranche circa 16 mln e venduto quest’anno alla stessa cifra.

Questi sono i colpi più eclatanti – riuscirebbero a costituire un intero 11! – tra Milan e Genoa che hanno sorriso ai liguri: chissà se Kucka potrà invertire il trend oppure amalgamarsi agli altri giocatori genoani che, chi più chi meno, non sono riusciti ad incidere veramente con la maglia rossonera.

 

Exit mobile version