2015

La coppia di centrali funziona: ecco il “Patto” di Alex e Romagnoli

Pubblicato

su

Era considerato un partente sicuro la scorsa estate e adesso è pronto a giocare la seconda partita di fila da titolare al centro della difesa. Ovviamente stiamo parlando di Alex, esperto difensore brasiliano del Milan, che fino a poche settimane fa era già dato in partenza verso Brasile o USA per chiudere la carriera.
L’esperienza dell’ex PSV ha convinto Sinisa Mihajlovic ad utilizzarlo come chioccia silenziosa per Alessio Romagnoli. Con Alex accanto, infatti, il giovane difensore (considerato da molti il futuro Nesta) sembra aver assunto maggiore consapevolezza dei propri mezzi e sopratutto maggiore responsabilità.
ALEX E ROMAGNOLI: Ma a cosa sarebbe dovuta questa crescita? Proprio all’atteggiamento di Alex che, da giocatore navigato qual’è, ha saputo fare un passo in dietro e lasciare la guida della difesa al proprio compagno di reparto che, spinto anche dal dover “comandare” un campione così illustre, ha preso in mano le redini dell’intera difesa milanista.
Una bella trovata di Mihajlovic ma soprattutto grande merito ad Alex che ha ulteriormente dimostrato come a volte per vincere più del giocatore conti l’uomo.

Exit mobile version