2014
La grande iniziativa della Curva Sud Milano
Forse non sarà la fine di contrasti che durano da anni, forse non servirà a spegnere tutte quelle critiche che vengono fatte al mondo ultras. Purtroppo ogni “maledetta domenica” si pensa a punire una curva per i cosiddetti cori di “discriminazione territoriale”, cosa a cui le stesse curve ci ridono sopra. Le cose importanti sono altre…
Solo pochi mesi fa è scomparso Ciro, giovane tifoso del Napoli e ovviamente si è dato addosso a tutto il mondo ultras che è il capro espiatorio di tutti i “casini” che succedono nel calcio. Senza dimenticare il giovane Spagnolo, tifoso del Genoa, ucciso nel ’95 da un tifoso milanista (non da una curva).
Ecco, speriamo che questa iniziativa possa allentare queste tensioni tra tifosi rossoneri e rossoblu, e che faccia capire che il tifo ultras non è composto da delinquenti.
Questo il comunicato della Curva Sud Milano(fonte: curvasudmilano.it):
EMERGENZA ALLUVIONE A GENOVA
UN AIUTO CONCRETO DA PARTE DELLA CURVA SUD MILANO ALLE POPOLAZIONI ALLUVIONATE
A seguito di quanto successo a Genova abbiamo ritenuto doveroso offrire un aiuto concreto
ed a differenza della solita gestione di questo tipo di eventi, questa volta abbiamo contattato le tifoserie della città
che ci hanno indicato queste modalità per poterli aiutare concretamente.
Il conto corrente IBAN IT64H0617501417000001986680 intestato a TORRESAN SARA RONDANINA DONATELLO
è a disposizione di tutti coloro i quali in maniera del tutto anonima
vorranno dare una mano concretamente alla città di Genova.
Sarà possibile per tutti seguire l’evoluzione della raccolta fondi sul Sito degli Ultras Tito Cucchiaroni ( www.ultrastito.com )
Oltre ogni rivalità, oltre i colori. CURVA SUD MILANOGENOVA