2015

La prova del 9

Pubblicato

su

La vittoria contro la Lazio ha dato grande entusiasmo in casa Milan, la prestazione esaltante dei ragazzi di Mihajlovic ha portato grandi consensi da tifosi, stampa e dirigenza ma una partita giocata da “Milan” non basta, bisogna confermarsi e quale migliore occasione della sfida di domani contro l’Atalanta?

Il match in programma alle ore 20-45 può sembrare una partita semplice ma racchiude al suo interno diverse insidie, bisogna dare continuità e sopratutto restare a contatto della zona champions league prima della trasferta allo Juventus Stadium e della sosta per le nazionali. Dopo lo stop del campionato infatti il calendario è dalla parte dei rossoneri, e Mihajlovic sa che dovrà arrivarci con una classifica positiva ritenendo quindi fondamentali le prossime sfide con Atalanta e Juventus.

I rossoneri sono alla caccia della quarta vittoria consecutiva, ma lo dovranno fare senza diverse pedine fondamentali. Uno su tutti Jack Bonaventura, uno dei migliori in questo inizio di stagione, ma anche Alex ( che verrà sostituito da Mexes ) che in coppia con Romagnoli aveva aiutato il Milan e blindare la porta e a trovare solidità difensiva. Il reparto più in difficoltà però è il centrocampo, che dovrà fare a meno di Bertolacci e Montolivo: il primo infortunato cercherà di tornare contro la Juve o al massimo dopo la sosta delle nazionali, il secondo invece verrà tenuto a riposo per evitare ricadute.

Quella di domani sarà quindi una sfida fondamentale, sarà la prova del 9 per il campionato rossonero, servirà a capire se il Milan dell’Olimpico è stato solo un fuoco di paglia o è il vero Milan e soprattutto se si può puntare a qualche obbiettivo importante. Mihajlovic ha capito l’importanza di questa sfida e di questo momento della stagione e anche per questo ha cercato di cementare il gruppo portandolo fuori a cena, perché è intorno ad un tavolo e con un buon piatto di pesce davanti che possono nascere grandi storie.

 

Exit mobile version