News
La rassegna del 7 luglio 2018
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 23 giugno 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport
Tuttosport
«Milan, niente soldi. Da Li solo un fax», titola così il quotidiano torinese. Ieri era infatti il giorno di scadenza entro il quale il presidente rossonero avrebbe dovuto rimborsare Elliott dei 32 milioni. Il fondo americano ora è pronto a prendere il controllo della società e ad impostare il proprio tavolo di trattative per la comunque sicura cessione del club. Ci sarà forse un tentativo in extremis di Li, portando con se l’accordo con un acquirente, ma ormai il Milan è a stelle e strisce.
Corriere dello Sport
«Milan, Elliott si pappa Li?», apre così il quotidiano romano in prima pagina. Ieri non è arrivata alcuna notizia riguardo al bonifico, di 32 millioni di euro, che Yonghong Li avrebbe dovuto mandare al Milan per l’aumento di capitale del club. I soldi potrebbero arrivare nella giornata di lunedì, quando le banche asiatiche riapriranno i battenti, ma per il miliardario cinese potrebbe essere ormai troppo tardi: infatti, il fondo Elliott avrebbe in mente di prendersi il club di via Aldo Rossi, estromettendo Li dalla proprietà dello stesso, per poi rivenderlo al miglior offerente. Commisso, quindi, potrebbe rientrare in gioco, acquistando il Milan e diventando il nuovo presidente rossonero.
Gazzetta dello Sport
«Il Milan non è più Li», questo il titolo dedicato ai rossoneri dalla rosea in prima pagina. Il Milan potrebbe cambiare di proprietà a breve: infatti, nella giornata di ieri il presidente rossonero Yonghong Li non ha versato in tempo i 32 milioni di euro che sarebbero serviti per l’aumento di capitale del club. In questo caso il fondo Elliott sarebbe pronto a subentrare, togliendo il Diavolo dalle mani del magnate cinese, per poi rivenderlo al miglior offerente: la trattativa con Commisso, quindi, si potrebbe sbloccare.