Archivio

La scomparsa di Claudio Lippi: oggi il terzo anniversario

Pubblicato

su

Ricorre oggi il terzo anniversario della scomparsa di Claudio Lippi, noto e brillante giornalista di Milan Channel, una vita al fianco del canale tematico rossonero. Una giornata funesta, quella di martedì 26 marzo 2013: in quel di Buccinasco, località della provincia di Milano, il tanto amato Claudio perdeva la vita con la moto in un tragico incidente stradale. La notizia si diffuse nel giro di brevissimo tempo, tutti i cuori milanisti non riuscirono affatto a credere a quanto era accaduto. Un tifoso e al contempo professionista serio che quotidianamente lavorava con una passione indiscussa per il Milan, si spegneva all’età di 42 anni (ne avrebbe compiuti 43 il 7 luglio di quello stesso anno).

Indimenticabili i suoi collegamenti dallo Stadio di San Siro, prima e dopo le partite. Ottimo altresì il ruolo di conduttore dei notiziari negli studi di Milan Channel e dei programmi di approfondimento trasmessi dal canale. Non da meno il racconto degli allenamenti dal Centro sportivo di Milanello, egregiamente svolto e con grande attenzione ai dettagli delle sedute sostenute dalla squadra. Sempre a Carnago, quartier generale del Diavolo, è stata intitolata la sala conferenze in suo nome. Irripetibili, poi, gli sketch in compagnia dei calciatori rossoneri nei momenti di pausa dagli allenamenti e dagli impegni lavorativi, segno di una persona molto incline al gioco quale era Claudio.

Un dramma che ha decisamente sconvolto gli animi della compagna Milena e della figlia Sofia (di un anno e mezzo quando successe il fatto), amori familiari e sostegno autentico nella vita di ogni giorno. Diverse le manifestazioni tenute oggi in sua memoria a testimonianza di un affetto senza fine all’indirizzo di uno dei giornalisti più bravi e appassionati nonchè capaci di raccontare il Milan dentro e fuori dal campo. Un vuoto difficile per non dire impossibile da colmare si registra ormai da tre anni a questa parte. Ciao Claudio.

Exit mobile version