2015
La visita numero 18 di Berlusconi a Milanello
Si torna al venerdì con la consueta visita del presidente. La visita numero 18 quest’oggi a Milanello da parte del presidente Silvio Berlusconi, deciso a ricaricare il suo Milan dopo il passo falso di martedì a San Siro contro il Sassuolo.
Giunto in elicottero e come di consueto al solito orario nella tarda mattinata (erano le 13.37 quando è atterrato nel Centro sportivo di Carnago), il numero uno rossonero è stato accolto dall’amministratore delegato Adriano Galliani e da mister Inzaghi con i quali è subito andato a pranzo.
Alle ore 15.00 è iniziata la rifinitura dei giocatori rossoneri di mister Inzaghi alla vigilia del match contro il Torino in programma domani sera allo stadio Olimpico, sabato 10 gennaio, alle 20.45. La seduta si è svolta sul campo centrale di Milanello sotto gli occhi del presidente Berlusconi che si è seduto sulla panchina del campo centrale, lato spogliatoio, al fianco dell’a. d. Adriano Galliani. Hanno lavorato in gruppo El Shaarawy, De Sciglio, Abate e capitan Montolivo. Nel corso degli esercizi di Alessio Cerci, il presidente ha stretto la mano all’ex giocatore granata. Una partitella con due gol di Andrea Poli per la squadra in pettorina bianca ha caratterizzato la rifinitura pre-Torino. Al termine della rifinitura, stretta di mano ad uno ad uno anche agli altri giocatori da parte del massimo esponente milanista, che ha lasciato Milanello intorno alle 16.45.
Di seguito, la lista dei convocati per Torino. Sono in 23, si rivede Mexes.
Abbiati, Agazzi, Diego Lopez, Abate, Alex, Armero, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata, Essien, De Jong, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Bonaventura, Cerci, El Shaarawy, Menez, Niang, Pazzini.