News

L’agente di Rodriguez: «Follia criticarlo, il suo primo compito è difendere»

Pubblicato

su

L’agente di Rodriguez sottolinea come il terzino abbia subito critiche ingiuste e che fondamentale in fase difensiva e d’impostazione

Non si può dire che Ricardo Rodriguez si stia esprimendo agli stessi livelli visti in Bundesliga ma è un fatto che lo svizzero sia diventato un perno fondamentale di questo Milan e uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso, che lo ha infatti schierato 21 occasioni tra campionato e coppa. Alcuni accusano il terzino ex Wolfsburg di essere poco propositivo in attacco, caratteristica che invece lo aveva contraddistinto in tutte le sue precedenti esperienze. Il tecnico rossonero qualche settimana fa aveva dichiarato che Rodriguez è uno dei giocatori più tecnici in rosa e oggi anche il suo agente, Gianluca Di Domenico, ha voluto difendere il suo assistito dai giudizi negativi.

«Sentire queste critiche è una follia. Rodriguez è fondamentale per l’impostazione di gioco del Milan. – afferma il procuratore dello svizzero – Guardando quanti palloni tocca in fase di impostazione e quanto spesso viene cercato, lui riceve i palloni in situazioni difficilissimi che riesce a rendere facili. Nel Milan, ognuno ha il suo compito. Il compito di Rodriguez è di difendere principalmente e poi, se si riesce a creare situazioni di sovrapposizione, può attaccare ma il suo primo compito è difendere. Ricardo Rodriguez è unico in Italia e in Europa per tranquillità nella gestione della palla. È l’unico ad avere questa tranquillità. Ci tengo a dire che oggi Rodriguez nell’impostazione di gioco del Milan è fondamentale. In televisione sembra che ciò che fa Rodriguez sia facile, ma in realtà non è così. Riguardo alla fase offensiva, invece, la Svizzera ha battuto il Belgio 5-2, in una partita in cui Rodriguez ha fatto un gol e due assist. Quando Rodriguez viene inserito nel gioco, lui va. Serve capire che nel Milan ci sono tanti giocatori di qualità offensiva, quindi lui deve concentrarsi su quella difensiva. Il sistema del Milan ha già tanti offensivi per cui questo è il suo compito. Ci sono tantissimi tifosi e squadre in Europa che stimerebbero un giocatore così. Quindi, trovo una follia criticarlo. Pretendo più rispetto per Rodriguez».

Exit mobile version