LAPADULA TITOLARE NEL DERBY: l'ex Pescara merita una chance - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

LAPADULA TITOLARE NEL DERBY: l’ex Pescara merita una chance

Pubblicato

su

Un momento d’oro che forse neanche lui si sarebbe mai aspettato ma per arrivare fino a qui ci sono tanti meriti. Sta vivendo un sogno incredibile Gianluca Lapadula, attaccante preso dal Milan in estate e di recente convocato da parte del commissario tecnico Giampiero Ventura in Nazionale italiana.

Una scalata entusiasmante quella del bomber classe 1990, capocannoniere in Lega Pro con il Teramo nella stagione 2014/15, capocannoniere ancora una volta in Serie B con il Pescara nella scorsa annata 2015/16 e infine “promosso” in Serie A in un club come quello rossonero con tanto di convocazione di Ventura. L’inizio non è stato di certo dei migliori, reduce da un infortunio che lo ha costretto a restare in una posizione di anonimato ma finalmente il gol di domenica al Palermo, frutto di un tacco delizioso, lo ha sbloccato rendendolo il match-winner contro i rosanero.

Ci vorranno un impegno costante e un pizzico di fortuna in più per poter scrivere una pagina di Storia importante nel Milan: ogni cosa va fatta passo dopo passo, intanto in occasione del tanto sentito derby contro l’Inter del prossimo 20 novembre sarebbe giusto che Vincenzo Montella dia una chance al ragazzo, affidandogli le chiavi del reparto offensivo e facendo rifiatare un po’ Carlos Bacca il cui gesto di non dare la mano al tecnico campano nel match contro il Pescara è ancora sotto gli occhi di tutti, frutto di un rendimento attualmente non al massimo.

Lapadula titolare nel derby può rivelarsi la scommessa vincente di Montella. Tra le altre cose c’è da evidenziare che sulle spalle porta una maglia di prestigio, la numero 9 la quale necessita di rivivere i fasti di un tempo, senza dimenticare che sono sempre 9 i milioni spesi dal club di via Aldo Rossi per ingaggiarlo. Un numero 9 non lo si può sprecare in panchina, specialmente in un derby.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.