News
Laxalt: «Al Milan ho spesso cambiato ruolo, questa cosa mi ha fatto crescere molto»
Diego Laxalt commenta la stagione trascorsa al Milan direttamente dal ritiro della Nazionale uruguayana per la Copa America
Non è stata una stagione facile per Diego Laxalt. L’ex esterno del Genoa non ha infatti mai trovato lo spazio né il minutaggio ideali per potere mettere in luce le proprie qualità. Si aggiunga anche il fattore ruolo: il numero 93 rossonero ha infatti quasi sempre giocato come terzino sinistro, non esattamente la sua posizione naturale. L’uruguaiano infatti, ai tempi del Grifone, prediligeva nettamente il ruolo di esterno di centrocampo. Nonostante ciò Laxalt si dice soddisfatto della propria esperienza con il Milan fino ad ora.
A tal proposito ha parlato oggi in conferenza stampa dal ritiro della propria Nazionale (Uruguay) impegnata nella Copa America. Queste le sue parole: «Al Milan ho cambiato spesso posizione, ho giocato anche ala. In allenamento mi schieravo quasi sempre in quel ruolo, ci alternavamo perché siamo tanti in quella posizione. Nonostante questo in partita giocavo spesso nella difesa a quattro. Questa cosa mi ha fatto crescere molto, sono migliorato tanti in marcatura e questo è fondamentale. Bisogna sempre migliorare».