Calciomercato
Laxalt, queste ultime ore sono molte decisive: Atalanta o… Marsiglia
Laxalt ha avuto una notte per riflettere sul proprio futuro e decidere quale strada intraprendere: accettare l’Atalanta o far saltare l’affare
L’uomo del giorno del mercato in uscita del Milan è proprio Diego Laxalt che negli ultimi giorni è parso sempre più lontano da Milano L’uruguaiano ha avuto tutta questa notte per poter riflettere sul proprio futuro e capire se accettare l’offerta bergamasca o meno: il club orobico ha proposto un contratto quinquennale al giocatore da 1.5 milioni netti a stagione. il terzino andrebbe a prendere circa 300’000 euro in meno rispetto all’attuale sistemazione contrattuale in rossonero ma avrebbe l’opportunità di giocare in Champions League e riabbracciare Gasperini, l’allenatore che l’ha lanciato ai tempi del Genoa. Come scritto poc’anzi il contratto ha una durata di cinque anni ma tutto dipendere dai risultati raggiunti poiché con il Milan la trattativa si basa su un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto, che scatta obbligatorio al raggiungimento di diversi obiettivi e quindi il prolungamento di altri quattro anni dell’accordo contrattuale, fissato a 11 milioni di euro.
Atalanta sicura di aver ormai concluso la trattativa?
L’Atalanta può comunque sentirsi sicura dell’affare per via dell’accordo di massima raggiunto col Milan ma tutto dipenderà da Laxalt stesso che dovrà valutare bene il contratto proposto. Allo stesso tempo però ieri sera alla cena con gli agenti era presente Marcelo Simonian, amico di Ariel Krasouski (procuratore dell’uruguaiano), colui che aveva raccolto l’interesse del Marsiglia sul terzino rossonero. Stando alle ultime ore, il club francese sarebbe interessato a rilanciare l’ultima offerta cercando di soffiarlo all’Atalanta. Ad ogni modo la società bergamasca è in pole sull’ex Genoa, forte dell’accordo già raggiunto con il Milan.