Calciomercato
Laxalt Torino: Milan disposto a “pagare” per cederlo ai granata
Laxalt Torino: il Milan è disposto a partecipare pagando parte dello stipendio dell’uruguayano pur di farlo accasare altrove
Il calciomercato in uscita del Milan non rimarrà sicuramente impresso come memorabile: a quattro giorni dalla chiusura infatti i rossoneri sono riusciti a privarsi solo di tre giocatori ovvero Curone, Tiago Djalo e Strinic (svincolato) restando al contempo ancorati a trattative bloccate per la cessione di Laxalt, Castillejo, Calhanoglu e André Silva.
Probabilmente non tutti i giocatori sopra citati partiranno, anche se il Milan vorrebbe, ma da via Aldo Rossi sperano almeno di vederne fare le valige la metà. Al momento l’unica trattativa realmente in fase avanzata è quella che dovrebbe portare Diego Laxalt a vestire la maglia del Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto ma a non far decollare l’affare è il salario percepito in rossonero dal giocatore (1,7 milioni).
Nelle scorse ore Cairo avrebbe accettato l’idea di coprire buona parte dello stipendio del terzino uruguayano (1,4 milioni) chiedendo però al Milan di colmare con un “incentivo all’esodio” la restante parte di 300 mila euro. Una formula piuttosto diffusa che potrebbe permettere a Massara di mettere a segno la quarta cessione della sua gestione sperando che in futuro ce ne possano essere delle altre.