News

Lazio, Inzaghi: «Subito un gol fortuito, abbiamo vinto meritatamente»

Pubblicato

su

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato la vittoria di carattere dei biancocelesti contro il Milan

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la bella vittoria dei biancocelesti contro il Milan a San Siro per 2-1. Queste le parole del tecnico:

Sulla crisi superata – «Penso di sì. Abbiamo vinto una partita importante, meritatamente. Nonostante il gol fortuito subito, siamo stati bravi a rimanere in gara. Ero sereno perché la squadra credeva in quello che proponeva. Abbiamo sempre fatto prestazioni all’altezza»

Sulla classifica – «La classifica si è accorciata, ma dopo 11 partite è prematuro parlarne. L’importante è dare continuità ai risultati»

Sulle troppe concessioni – «Sicuramente dobbiamo lavorare per togliere qualche disattenzione. Nell’occasione del gol subito c’è stata un po’ di sfortuna, ma è normale che giocando così dietro dobbiamo migliorarci e capire bene i tempi»

Sulla fase di costruzione – «Dobbiamo partire dal presupposto che quando comandiamo la partita la vinciamo quasi sempre. Vogliamo costruire e stasera non era semplice. Dobbiamo migliorare, a Firenze con il Torino eravamo stati bravissimi. Con il Milan stanco sapevamo che non potevano tenere quei ritmi. La nostra azione deve partire da dietro»

Sulla prestazione – «Per noi era importantissimo dare seguito alle vittorie. Abbiamo rispettato il Milan, ma nel secondo tempo abbiamo meritato. Abbiamo avuto grande personalità e più fame del Milan»

Su Luis Alberto – «Ha fatto tre partite da 90 minuti una meglio dell’altra nell’ultima settimana. Se lo merita perché lavora duro e vuole arrivare. Deve sentire fiducia e noi glie la stiamo dando, se la sta meritando»

Sulla crisi passata – «Non mi sono mai sentito in discussione, perché ho fatto una scelta a giungo e pensavo di poter crescere ancora con questa squadra. Credo in questo gruppo e noi abbiamo l’obbligo di alzare l’asticella».

Exit mobile version