News
Da super-Kessié a Montella imbattuto: 8 curiosità su Lazio-Milan
Il sito ufficiale del Milan riporta 8 curiosità per la sfida dell’Olimpico contro una Lazio che sarà più agguerrita che mai
Noi stiamo viaggiando a punteggio pieno nella Serie A 2017-18, dopo 2 giornate. La Lazio, invece, è ferma a 4 punti e arriva dalla vittoria all’ultimo respiro contro il Chievo al Bentegodi. Sarà l’ex Biglia l’osservato speciale, nel primo crocevia importante del campionato. Ora prepariamoci al match di domenica alle 15.00 attraverso 8 curiosità su Lazio-Milan:
1 – La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite fuori casa in Serie A (35): 21 successi rossoneri e 18 biancocelesti.
2 – È dal 2006/07 che il Milan non ottiene tre successi consecutivi in avvio di campionato.
3 – Quattro dei cinque gol del Milan in questo campionato sono arrivati nella prima mezzora di gioco: nessuna squadra ha segnato così tanto nello stesso intervallo.
4 – L’unica volta che ha incontrato la Lazio in Serie A, Franck Kessié ha segnato una doppietta, la sua unica nel massimo campionato, nel giorno del suo esordio (21 agosto 2016).
5 – Suso è l’unico giocatore di questo campionato ad aver fatto sia gol che assist in entrambe le prime due giornate di campionato.
6 – L’ultimo gol di Nikola Kalinic in Serie A è stato proprio contro la Lazio a maggio.
7 – Grande ex di giornata, Lucas Biglia ha disputato 109 partite di Serie A con la maglia della Lazio (segnando 13 volte) dal 2013/14 alla passata stagione.
8 – Vincenzo Montella è imbattuto da allenatore in Serie A contro Simone Inzaghi, grazie a due vittorie e un pareggio. Il tecnico rossonero ha vinto sei dei 13 precedenti con la Lazio da allenatore in Serie A (4N, 3P) rimanendo imbattuto nelle quattro sfide più recenti (2V, 2N).