2015

“Le 7 meraviglie”: i 7 acquisti più costosi del Milan

Pubblicato

su

Per la rubrica “Le 7 meraviglie“, Milannews24.com ha stilato per voi la classifica dei 7 acquisti più costosi del Milan. In questo periodo delicato per i tifosi rossoneri, ricordare i bei tempi che furono può essere un buon analgesico.
//
 7) Andriy Shevchenko. L’usignolo di Kiev si trasferì a Milano per una cifra “record”, considerando l’esiguo blasone del calciatore. Correva la stagione 1999/00 e la società rossonera versò nelle case della Dinamo Kiev 23 milioni di euro.

 

6) Zlatan Ibrahimovic. Un gran colpo di Adriano Galliani, portò l’attaccante svedese in rossonero per una cifra considerata irrisoria. Grazie ai bei rapporti con la dirigenza blaugrana e sfruttando il rapporto incrinato del calciatore con Pep Guardiola, il Milan strappò uno dei centravanti più forti di sempre per soli 24 milioni di euro.

 

5) Alberto Gilardino. Un astro nascente del calcio italiano che aveva stregato mezza Europa a suon di goal. Ma l’attaccante di Biella aveva il “diavolo nel cuore” e decise di vestire rossonero. La cifra incassata dal Parma fu di 25 milioni di euro.

 

4) Ronaldinho. Altro colpo targato F.C. Barcellona. Dopo un periodo grigio e l’ascesa dei baby talenti blaugrana, “Dinho”, decise di tentare l’avventura in serie A cedendo alle lusinghe del Milan. Il suo cartellino venne pagato 25 milioni di euro.

 

3) Alessandro Nesta. Nel cuore degli anni d’oro berlusconiani, il presidente decise di fare un regalo alla tifoseria rossonera. Dopo una querelle durata tutta l’estate, l’ultimo giorno di mercato, Claudio Lotito accettò l’offerta monstre di Galliani: 30,5 milioni di euro.

 

2) Filippo Inzaghi. Uno degli attaccanti più prolifici di sempre, nonché attuale allenatore della prima squadra, “Super Pippo” venne acquistato dalla Juventus per 37 milioni di euro. Correva l’anno 2001/02.

 

1) Rui Costa. Medaglia d’oro per il trequartista portoghese. Il fuoriclasse destro che si affermò con la gestione Ancelotti, fu il giocatore più pagato di sempre nella storia del Milan: 42 milioni di euro.

 

 

Exit mobile version