Archivio

Le pagelle di Empoli-Milan

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Empoli-Milan stilate da MilanNews24: un 2-2 che lascia molto rammarico in bocca al Milan per essere stato due volte in vantaggio ma anche all’Empoli che, nel finale, sfiora anche il gol vittoria.

DONNARUMMA: 5 L’errore sul gol di Zielinski è abbastanza evidente e la sua prestazione ne risente: in affanno nei disimpegni con i piedi, rivedibile anche sul secondo gol. INESPERTO.

ABATE: 5,5 Troppo troppo timore per il terzino rossonero. In fase offensiva è nullo, in fase difensiva soffre come tutto il reparto le sortite empolesi. IN AFFANNO.

ALEX: 6 Nei primi 10 minuti si perde Saponara in marcatura, poi fa a sportellate con Maccarone senza soffrire più di tanto. Esce per infortunio a fine primo tempo. FRAGILE. (Dal 46′ ZAPATA: 6 Buoni 45′ per il colombiano, annulla Pucciarelli difendendo lo spazio in maniera accurata. All’ultimo secondo sfiora l’autogol che avrebbe cancellato tutto. PRECISO)

ROMAGNOLI: 5,5 Saponara non è un cliente facile da marcare ma l’ex Samp è in sofferenza costante e, quasi sempre, in ritardo di posizionamento sui calci piazzati. IMPACCIATO.

ANTONELLI: 6,5 Dopo 6′ inventa un assist preciso e decisivo per Bacca. Ottimo primo tempo in copertura, nel secondo tempo conferma la buona prestazione. Unica macchia il gol di Zielinski in cui si fa ingannare dal movimento di Pucciarelli. SUFFICIENTE.

HONDA: 5 Uno dei peggiori in campo; nel primo tempo soprattutto fatica in entrambe le fasi. La sua rinomata lentezza torna ad essere irritante agli occhi dei tifosi. FANTASMA. (Dal 86′ BOATENG: SV)

MONTOLIVO: 5,5 Tutto il centrocampo soffre le incursioni della squadra di Giampaolo e anche il capitano è in affanno. Nella ripresa anche un piccolo screzio con Saponara, nervosismo che sa di impotenza. ANNEBBIATO.

BERTOLACCI: 5,5 Da lui ci si aspetta molto di più. Soffre come tutta la squadra, ci mette grinta ma in avanti non c’è mai. TITUBANTE.

BONAVENTURA: 6,5 Più opaco del solito, sigla comunque l’illusorio 2-1 con freddezza ma non riesce ad avere la meglio di Laurini anche complice un atteggiamento troppo rinunciatario della squadra. COSTANTE.

BACCA: 6,5 Un’occasione da gol al 7′, un gol. Come sempre è implacabile quando è in posizione di tiro; il problema è che, nei restanti 83′ più recupero, non ne riceve più . GOLEADOR.

NIANG: 5,5 Sembra più un danzatore solitario che un giocatore da squadra. Si incaponisce in dribbling e azioni stilisticamente accettabili ma poco funzionali. Non vede Honda tutto solo preferendo tirare in maniera approssimativa. EGOISTA. (Dal 67′ BALOTELLI: 5,5 Poco più di 20′ per lui ma non incide. Non è in forma, si prende un giallo ingenuo su Croce. FUMOSO)

Exit mobile version