2015
Le pagelle di Frosinone-Milan
Ecco le pagelle di Frosinone-Milan stilate da MilanNews24; al “Matusa” è 4-2 per i rossoneri che chiudono il 2015 con una vittoria in rimonta.
DONNARUMMA: 5,5 Incolpevole sui gol, non appare però concentrato in avvio, dove si rende protagonista di alcuni disimpegni con i piedi. RIVEDIBILE.
ABATE: 7 Il gol che ristabilisce la parità è il simbolo della caparbietà di Ignazio che quest’oggi ha mostrato quella grinta che mancava da tempo. GRINTOSO.
ROMAGNOLI: 5,5 Concorso di colpa con il compagno di reparto in occasione del gol di Ciofani; la leggerezza al 60′ gli costa la squalifica. DISTRATTO.
ALEX: 6,5 L’errore di posizione sul gol ciociaro è da principiante: il brasiliano appare non in perfette condizioni ma, d’esperienza, se la cava nel confronto pesi massimi con Ciofani. Il gol nel finale riscatta l’amnesia iniziale. CENTRATO.
DE SCIGLIO: 6 Il terzino lascia intravedere buone indicazioni anche in fase offensiva: buon punto di partenza, ma si aspetta un test più probante. CORAGGIOSO.
MONTOLIVO: 5 Ancora una prova deludente per il capitano: nel primo tempo non riesce a guidare la squadra, nella ripresa si eclissa in cabina di regia. INVISIBILE.
BERTOLACCI: 6 Impreciso nel corso del primo tempo, nella ripresa migliora, denotando di aver bisogno di altri minuti nelle gambe. DA RECUPERARE.
HONDA: 6 Era la sua (forse ultima) chance ed il giapponese non ha floppato. Appare molte volte lento, impacciato, ma l’assist al gol di Abate è provvidenziale per la rimonta rossonera. SUFFICIENTE.
BONAVENTURA: 7 In debito d’ossigeno e non al meglio fisicamente, Jack risponde sempre presente, regalando l’assist a Bacca per il 2-1 decisivo e nel recupero sigla il 4-2. STOICO.
NIANG: 5,5 Meno bene rispetto alle ultime uscite, il francese si perde in troppi leziosismi mancando di cinismo. OPACO. (Dall’80’ Luiz Adriano sv)
BACCA: 6,5 Chiamiamola “Legge di Bacca”, 1 occasione – molto facile – ma 1 gol estremamente importante per le sorti rossonere. Lui è lì, in agguato, rappresentando una minaccia per le difese avversarie, con la speranza di ricevere, prima o poi, un pallone. KILLER. (Dal 91′ Poli sv)