Archivio

Le PAGELLE di GENOA-MILAN: il disastro è servito

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Genoa-Milan redatte da MilanNews24.com. Sconfitta senza appello per i rossoneri, apparsi scarichi dopo la vittoria con la Juventus. Il Genoa passa 3-0.

DONNARUMMA: 5,5 Prende tre tiri e tre gol. L’autorete di Kucka lo spiazza, il colpo di testa di Ninkovic non era così imparabile anche se il serbo era colpevolemente libero, su Pavoletti non può nulla. FERITO.

POLI: 5 Il terzino non è propriamente il suo ruolo ma ci mette l’anima in campo. L’occasione al 75′ calciata fuori da pochi metri da Perin grida però vendetta.  SGONFIO.

PALETTA: 4 Partita sufficiente nel primo tempo, ad inizio ripresa il fattaccio. Brutta ed inutile veniale entrata su Rigoni ed espulsione che taglia le gambe a tutta la squadra. INGENUO.

ROMAGNOLI: 5,5 Il classe ’95 prende fiducia con il passare delle giornate e le sue amnesie si riducono. Si fa saltare nettamente da Pavoletti in occasione del terzo gol. Quasi come un paletto.

DE SCIGLIO: 5 Qualche buona chiusura ma i terzini, nel calcio, dovrebbero anche spingere. Sopra metà-campo non lo si vede mai, Niang è lasciato solo là davanti. IMPAURITO.

KUCKA: 5 Il mastino rossonero si adegua al ritmo ed alla mediocrità dei compagni. Poca grinta ed ancora minore precisione nei passaggi, la partita con la Juventus, invece di caricare il Milan sembra averlo spaventato. L’autogol è il triste epilogo di una serataccia. SCARICO.

BONAVENTURA: 6 Nel primo tempo è l’unico che ci prova, qualche tiro in porta anche se Perin ha vita facile. Con il passare dei minuti si spegne. ISOLATO.

LOCATELLI: 5,5 Anche lui non incide questa sera. Si limita al compitino ma evidentemente non basta. Passo indietro anche per lui ma il tempo è ovviamente dalla sua. Il contesto odierno non lo ha di certo aiutato. MATURANDO.

HONDA: 5 Una chiusura difensiva nel primo tempo salva il Milan da una ripartenza a campo aperto del Genoa, per il resto non si vede. Se questa era l’occasione per scalzare Suso… FLOP. (62′ LUIZ ADRIANO: 5,5 Entra a dar peso all’attacco ma non incide).

BACCA: 5 Un corpo estraneo rispetto al resto della squadra. Quando segna non è un problema, in serate ‘no’ come queste lo diventa. INVISIBILE. (58′ GOMEZ: 6 Entra per sostituire l’espulso Paletta ma, da quel momento, il Genoa non attacca più-)

NIANG: 5,5 Il migliore tra gli attaccanti ma il francese non ingrana. Prova un paio di spunti sulla fascia, c’è bisogno della sua fantasia per creare occasioni ma oggi non è in giornata. APPANNATO. (70′ SUSO: 6 Ha pochi minuti a disposizione ma porta brio al reparto offensivo. Salta sempre l’uomo e calcia in porta. L’unico a provarci).

Exit mobile version