2015

Le pagelle di Juventus-Milan

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Juventus-Milan, sfida terminata 1-0 per i bianconeri che sorpassano proprio i rossoneri in classifica: decide la partita una rete di Dybala su assist di Alex Sandro al 65′.

Donnarumma: 6 Poche le volte in cui viene chiamato in causa: sicuro nelle uscite, miracoloso sulla deviazione di Bonaventura sulla punizione insidiosa di Hernanes. Qualche perplessità sul gol vittoria di Dybala, dove si lascia colpire sul proprio palo sebbene il sinistro dell’argentino sia forte. PRESENTE.

Abate: 5 Male in fase di difesa, non riesce ad arginare le offensive di Evra prima ed Alex Sandro: impreciso in più d’un disimpegno, in attacco non si propone mai ed ha sulla coscienza l’1 a 0 di Dybala. INCERTO.

Romagnoli: 6 Fa sportellate con Mandzukic e sembra tenere il confronto. Non esente da colpe sul gol, si perde Dybala in occasione del gol. SUFFICIENTE.

Alex: 5,5 Fuori posizione in occasione della rete bianconera, macchia una buona partita con un grave errore non da lui. DISTRATTO.

Antonelli: 5 Come il compagno di reparto dell’altra fascia, non si propone mai in fase offensiva: resiste come la squadra per 60′ ma poi non tiene le offensive bianconere. ASSENTE.

Montolivo: 5 Il regista rossonero non si vede mai: si attendeva una prova di qualità e personalità all’ex Fiorentina, che però ha fallito. FLOP.

Bonaventura: 6,5 L’unica monotona luce nel buio rossonero: l’ex Atalanta si erge come vero leader della squadra, pennella un assist perfetto per Cerci nel primo tempo ma l’ex Torino spreca. DA SOLO SULL’ISOLA.

Kucka: 6 Meglio rispetto alle ultime uscite, lo slovacco ha l’arduo compito di fermare Pogba ma con difficoltà riesce nel suo compito. Sfiora il gol di testa nel secondo tempo. MASTINO. (Dal 70′ Luiz Adriano sv)

Cerci: 5,5 Mezzo voto in meno per la ghiotta chance del primo tempo sprecata malamente: quando riceve palloni, salta sempre l’uomo ma non riesce a far pervenire palloni a Bacca e conclude in porta al 92′. FUMOSO.

Bacca: 5 Abbandonato dal resto della squadra, nel primo tempo tiene su la squadra. Nella ripresa è lasciato ancor più solo.  TUAREG.

Niang: 5,5 Mihajlovic gli chiede una prestazione di sacrificio: il francese risponde in maniera titubante, e, complice uno stato di forma ancora discutibile, non riesce ad incidere. RIMANDATO (Dal 83′ Honda sv)

Exit mobile version