2015

Le pagelle di Lazio-Milan

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Lazio-Milan stilate da MilanNews24:

Donnarumma: 6 Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, esce bene nella ripresa su Lulic mentre appare un po’ in ritardo sul tiro di Kishna a 10′ dalla fine. BUONA LA TERZA.

De Sciglio: 5 Unica nota stonata di un Milan ritrovato. Non si propone mai in avanti e anche dietro non è esente da errori, come a metà ripresa in occasione della parata di Donnarumma su Lulic e, soprattutto, sul gol di Kishna. TIMIDO.

Alex: 6,5 Il brasiliano gioca un primo tempo senza sbavature coprendo anche buco lasciato da De Sciglio. Esce ad inizio ripresa per un infortunio per fortuna non grave. CERNIERA.  (dal 51′ Mexes: 6,5 Entra e segna. Cambio obbligato ma azzeccato di Mihajlovic. Per il resto tiene bene gli avanti laziali. PHILIPPE URRA’)

Romagnoli: 6,5 Mr.25 milioni sembra aver trovato fiducia grazie all’esperienza di Alex. Nessun errore e solita padronanza tecnica. PROMOSSO.

Antonelli: 6,5 L’ex Genoa sfodera un’altra prestazione impeccabile annullando di fatto Candreva prima e Felipe Anderson poi. IN CRESCITA.

Montolivo: 6 Il capitano non sfigura da regista davanti alla difesa anche se è ancora lontano dalla miglior condizione. ORDINATO.

Kucka: 6,5 Lo slovacco è l’emblema del nuovo Milan targato Mihajlovic: poco bello da vedere ma rapido, aggressivo e soprattutto funzionale alla causa. TORO.

Bertolacci: 6,5 Apre le danze con un gol da opportunista sfruttando una respinta non buona di Marchetti. Esce per infortunio dopo un disimpegno lezioso ma evitabile. SFORTUNATO.  (dal 35′ Poli: 6 Partita di quantità per l’ex Samp, che copre bene la sua zona di competenza inibendo ogni inserimento dei centrocampisti avversari. DIGA)

Bonaventura: 7,5  Giocatore essenziale per questo Milan. 2 assist a condire una prova coi fiocchi. E dire che molti storcevano il naso per i 5 milioni spesi da Galliani per prelevarlo dall’Atalanta.  LEADER SILENZIOSO.

Cerci: 6,5 L’esterno sente la fiducia di Mihajlovic e ripaga il mister con una prova sostanziosa. Solo il palo nega la gioia del gol al termine della sua azione-prototipo. RITROVATO. (Dall’81’ Honda sv)

Bacca: 7  Un’occasione, un gol. La definizione di cinismo in una persona. Il colombiano dimostra giorno dopo giorno di valere i 30 milioni spesi per lui. CATALIZZATORE.

Exit mobile version