Le pagelle di Milan Alessandria: riecco Romagnoli e Menez, Balo flop - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle di Milan Alessandria: riecco Romagnoli e Menez, Balo flop

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Ecco le pagelle di Milan Alessandria redatte da MilanNews24: una vittoria roboante per la squadra rossonera che approda in finale di Coppa Italia, dove attenderà la vincente di Inter-Juventus, con i bianconeri molto favoriti.

ABBIATI: 6 Sarebbe più corretto il senza voto, qualche parata però la fa. Coefficiente di difficoltà bassissimo però, nonostante la grinta e la volontà dell’Alessandria. SPETTATORE.

DE SCIGLIO: 6 Strappa la sufficienza per il salvataggio al 77′ sul tiro a botta sicura di Fischnaller. Per il resto prestazione incolore del terzino rossonero, schierato da Mihajlovic al posto di Abate. TIMIDO.

ROMAGNOLI: 7 Ordinaria amministrazione per il centrale rossonero; poche sortite offensive dell’Alessandria, si fa trovare pronto e firma al 25′ il suo primo gol con la maglia del Milan. Nel secondo tempo trova addirittura la doppietta. FESTEGGIATO.

ZAPATA: 6,5 Chiusura puntuale su Fischnaller che avrebbe calciato a rete indisturbato ad inizio ripresa: sul 3-0 è un gran segnale di concentrazione. Che il Milan abbia ritrovato dopo 4 anni il giocatore che si aspettava? VIGILE.

ANTONELLI: 6,5 Il gol con il Torino l’ha galvanizzato: macina km con facilità e non lascia scampo a Marras, che non risulta mai pericoloso. TORNANTE.

HONDA: 6 Meno brillante rispetto al solito, sbaglia un gol fatto ad inizio partita. Si riscatta nel prosieguo del match ma non incide più di tanto. COMPASSATO.

KUCKA: 6,5 Sempre ficcanti le sue sortite offensive, la differenza tecnica è evidente ma conferma l’ottimo momento di forma facendo male alla retroguardia alessandrina. MOTORE. (DAL 46′ MAURI: 6 Senza infamia e senza lode per l’italo-argentino. Il Milan stacca la spina nel secondo tempo, lui non riaccende la luce. COMPITINO)

POLI: 6 Partita di sostanza per l’ex Samp. Chiude gli spazi ai centrocampisti grigi, già di per sé troppo intimoriti. Buono l’inserimento e l’assist a Menez per il 3-0. BATTAGLIERO.

BONAVENTURA: 6 La corsia di sinistra va che è un piacere, Jack però non sale sul palcoscenico principale. Solita classe e tocchi semplici ma funzionali. ORDINATO. (DAL 58′ BOATENG: 5,5 Mezz’ora da “chi l’ha visto?” per il ghanese: è vero, entra quando la partita è già in archivio ma Mihajlovic pretendeva più “fame” anche da lui. INVISIBILE)

BALOTELLI: 5,5 Il gol nel finale non cancella i restanti 89′ di insofferenza. Passeggia per il campo in cerca di palloni, risulta un tempo di gioco in ritardo rispetto ai compagni. Mihajlovic chiedeva risposte, da lui non le ha avute. O meglio, ha avuto riscontro quasi totalmente negativo. INDOLENTE.

MENEZ: 7,5 Riecco Jeremy: doppietta alla prima da titolare dopo quasi un anno. Il secondo, di tap-in, è semplice; il primo no. Bello, infatti, il suo destro ad incrociare sul secondo palo, non lasciando scampo a Vannucchi. Due reti che posso servire a lui ed al Milan per il rush finale di stagione. RITROVATO. (DAL 75′ BACCA: SV)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.