Archivio
Le pagelle di Milan-Carpi
Ecco le pagelle di Milan-Carpi stilate da MilanNews24. Vittoria per 2-1 quella dei rossoneri che in semifinale sfideranno la vincente di Spezia-Alessandria che si disputerà Lunedì prossimo.
ABBIATI: 6 Spettatore non pagante durante tutto il match, non può fare nulla sul gol di Mancosu del 2-1. INOPEROSO.
DE SCIGLIO: 5,5 Bene nel primo tempo, nella ripresa appare in netto calo. Si fa bruciare in velocità da Lasagna sul gol del Carpi. DISTRATTO.
ROMAGNOLI: 6 Bada più alla sostanza che alla forma, dalla sua parte si soffre pochissimo anche se, agli occhi degli esteti, non brilla. SUL PEZZO.
ZAPATA: 5,5 Come il compagno di reparto, non è avvezzo alla qualità e la fase di impostazione rossonera ne risente. Quando ha la palla tra i piedi appare sempre in affanno. PREOCCUPATO.
ANTONELLI: 6,5 Torna titolare dopo un paio di panchine consecutive e risponde presente; sbaglia poco e si rende protagonista di qualche sgroppata offensiva interessante. COPERTO.
MONTOLIVO: 6,5 Il capitano sfodera una buona prestazione, più in fase di copertura che in impostazione. Provvidenziale il suo recupero su Lollo a metà primo tempo che avrebbe calciato a rete. PRESENTE.
KUCKA: 6,5 Quantità e qualità, mix che, nello slovacco, trovano un’immagine corretta. Spezza in due la difesa del Carpi anche se talvolta tende all’anarchia. FRIZZANTE. Dal 72′ BERTOLACCI: sv
BONAVENTURA: 6 Senza infamia senza lode per il Jack rossonero. Resta sempre il leader tecnico della squadra e, nel finale, mette le qualità al servizio della squadra. SEMPRE UTILE.
HONDA: 6,5 Gran primo tempo per il giapponese, autore di un assist per Bacca e di tante giocate corrette. Nel secondo tempo cala di rendimento, ma la sua prestazione resta convincente. IN FIDUCIA.
BACCA: 7,5 La rete del vantaggio è il dipinto del primo quadrimestre rossonero: pallone che sembra perso ma lui ci crede, salta Brkic e, di rabona, insacca in rete. Gol di pregevole fattura ma all’insegna della caparbietà. La sgroppata sulla fascia e l’assist per il 2-0 di Niang impreziosiscono il suo eccellente primo tempo. ALTRO CHE CRISI.
NIANG: 6,5 Appare sempre fumoso e tendente alla giocata personale ma la sua velocità fa danni alla difesa del Carpi. Facile il 2-0 ma il vecchio Niang, senza fiducia e criticato, l’avrebbe sbagliato. POSITIVO. Dal 58′ BOATENG: 6 Mezz’ora di gioco meno impressionante rispetto a quella di Roma ma altrettanto positiva per l’ex Schalke 04 che ora punta ad una chance da titolare. PIMPANTE.