Archivio

Le pagelle di Milan-Fiorentina

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milan-Fiorentina stilate da MilanNews24. Vittoria tanto importante quanto meritata per i rossoneri che passano in vantaggio con Bacca e chiudono il match nel finale con la prima rete del nuovo Boateng.

DONNARUMMA: 6 Mai chiamato in causa, dimostra sicurezza e sfrontatezza con uscite da portiere “navigato”. Da rivedeere in qualche disimpegno con i piedi ma anche oggi dimostra di essere un’altra scommessa vinta da Mihajlovic e società. SPAVALDO.

ABATE: 6,5 Tutto il quartetto difensivo brilla a San Siro: il terzino destro è preciso e concentrato in fase di copertura, contenendo con l’aiuto di Honda le sortite offensive di Marcos Alonso. FORREST GUMP.

ROMAGNOLI: 6,5 In netta ripresa rispetto al match con la Roma, si esibisce in un paio di chiusure tanto provvidenziali quanto “alla Nesta”. IN CRESCENDO.

ALEX: 6,5 Anche il brasiliano sfodera una prestazione convincente, preciso e puntuale, annulla Kalinic che sembra un pesce fuor d’acqua. MATURO

ANTONELLI: 6,5 Messo al posto di De Sciglio, l’ex Genoa stravince il duello con Bernardeschi e si rende protagonista di sortite offensive importanti. TUTTOFARE.

MONTOLIVO: 7 La risposta più produttiva alle critiche impietose ricevute nelle ultime settimane. Lanci perfetti nel primo tempo ma anche corsa e quantità, due doti non proprio nelle sue corde. Gli applausi alla sostituzione infondono fiducia. GRINTOSO. (Dal 70′ KUCKA: 6,5 L’assist per Boateng non è un caso: è costato tre milioni, difficile trovare un centrocampista che unisce quantità e qualità. AFFARE.)

BERTOLACCI: 5,5 Tanta, tanta, tanta corsa, sacrificio ma da lui ci si attende ben altro. Appare sempre un tempo di gioco in ritardo, in ogni occasione, soprattutto nelle poche azioni offensive in cui è presente. OPACO.

BONAVENTURA: 6,5 Il solito Jack Bonaventura: corre, salta l’uomo, difende, inventa l’assist per il gol di Bacca. In ogni azione degna di nota, lui c’è. IMPRESSIONANTE.

HONDA: 6,5 Il giapponese conferma il periodo di forma con una prova di sostanza: l’attitudine al sacrificio convince Mihajlovic  e permette ad Abate di non andare nel panico. Sfiora il gol nel finale, gol che avrebbe meritato. NINJA.

NIANG: 6 Un mix tra il 5 del primo tempo ed il 7 della ripresa: se trova costanza nei 90′, diventerà un craque. IN POTENZA. (Dal 80′ BOATENG: 6,5 Entra e chiude il match. Freddo a saltare Tatarusanu e a depositare in rete il 2-0. RITORNO DI FIAMMA.)

BACCA: 7 Dopo 4′ segna il gol decisivo costruendosi il gol da solo. 9 gol in campionato per Mr.30 milioni. Quando segna, il Milan non perde mai. TALISMANO. (Dal 87′ BALOTELLI: sv)

Exit mobile version