Archivio
Le pagelle di Milan Inter
Ecco le pagelle di Milan Inter redatte da MilanNews24.com; un 3-0 apparentemente senza storia anche se il calcio di rigore di Icardi terminato sul palo avrebbe potuto cambiare l’intero andamento del match.
DONNARUMMA: 6 Voto che fa media con le parate tranquille nel primo tempo, con il miracolo su Icardi nell’azione da cui scaturisce il rigore sbagliato dall’argentino e con la mezza papera in occasione della situazione discussa con Eder, che si sarebbe dovuta concludere con una punizione a due in area. PROMOSSO CON RISERVA.
ABATE: 6 Prende fiducia con il passare dei minuti, da una sua galoppata parte l’azione del 2-0. SUFFICIENTE.
ALEX: 6,5 Sarebbe un 7 pieno se non fosse per la sciocchezza sul rigore sbagliato da Icardi: stato di testa imperioso per l’1-0, per il resto non sbaglia nulla. GIOIE E DOLORI.
ROMAGNOLI: 7 Ottima prova della coppia di centrali, perfetto nelle chiusure, non sbaglia nulla; Alex segna, lui chiude la saracinesca. MURO.
ANTONELLI: 5,5 Forse l’unica nota stonata rossonera: 45′ difficili nel primo tempo, Perisic lo salta sistematicamente. Nella ripresa l’Inter sparisce dal campo e non viene più chiamato in causa. IMPACCIATO.
HONDA: 6,5 Nonostante sia uno dei più criticati, la dedizione ed il sacrificio non mancano: l’assist per Alex è il suggello della buona prova. Salta sistematicamente Jesus, meriterebbe il gol. Esce tra gli applausi scroscianti e sorprendenti. RITROVATO. (Dal 88′ BOATENG: SV)
MONTOLIVO: 6,5 Fatica nei primi 30′, esce alla distanza. Inaspettata grinta accompagna una tecnica annebbiata dal sacrificio. GRINTOSO.
KUCKA: 7 Nel primo tempo è la vera spina nel fianco dell’Inter, cala nella ripresa ma sfrutta appieno la chance datagli da Miha al posto di Bertolacci. TORO.
BONAVENTURA: 6 Non appariscente ma copre bene con ripiegamenti difensivi puntuali e precisi: nel primo tempo viene martoriato dai falli, senza ottenere alcun cartellino. IMPRESCINDIBILE.
BACCA: 6,5 Non lo vedi per tutta la partita ma quando tocca la palla in area è gol. 30 milioni per il goleador rossonero, peccato che riceva una media di 2 occasioni a partita. RE MIDA. (Dal 85′ BERTOLACCI: SV)
NIANG: 6,5 Cincischia troppo quando ha il pallone tra i piedi, deve essere più cinico, altrimenti è destinato a perdersi. Ha il merito di confezionare l’assist per il 2-0 di Bacca e di siglare il 3-0 nonostante al primo tentativo l’abbia appoggiata ad Handanovic. CRIPTICO. (Dal 78′ BALOTELLI: SV)