Archivio
Le pagelle di MILAN-JUVENTUS
Ecco le pagelle di Milan-Juventus redatte da MilanNews24.
DONNARUMMA: 6,5 Nella ripresa non viene mai chiamato in causa però in occasione del gol di Pjanic viene sorpreso da una punizione da 30 metri. Al 96′ si lancia all’incrocio dei pali per sventare il tiro di Khedira all’ultimo minuto. PANTERA.
ABATE: 6 Partita diligente del capitano rossonero che inibisce le offensive di Alex Sandro e aiuta il più delle volte Paletta ad arginare Higuain. ACCORTO.
ROMAGNOLI: 7 Lo spauracchio Dybala esce dopo 30′ ed i suoi compiti di marcatura svaniscono. Raddoppia Higuain aiutando Paletta, in superiorità numerica è decisamente più facile. SARACINESCA.
PALETTA: 6,5 Il duello con Higuain lo vede vincere alla distanza: l’argentino rossonero soffre troppo ma il bianconero ha poche chances di segnare. COPPIA VINCENTE.
DE SCIGLIO: 6 Dani Alves è un osso duro ma il classe ’92 copre bene. In avanti non si vede praticamente mai. Sbaglia qualche passaggio di troppo che mette apprensione alla difesa ma nei minuti finali fa il suo. COMPITINO.
KUCKA: 6,5 Come sempre la sua prova è di encomiabile quantità, corre per tre e dà una grande mano alla difesa. In fase offensiva non si vede quasi mai ma questo non è propriamente il suo compito. TANK.
BONAVENTURA: 6,5 Bene come i compagni di reparto, sembra aver trovato l’elisir vincente dell’anno scorso. Corre, difende, scarta, attacca. Fa tutto e sbaglia poco. ESSENZIALE.
LOCATELLI: 7,5 L’inizio non è dei migliori; sbaglia troppi passaggi e sembra sentire la pressione di una partita così. Col passare dei minuti acquisisce fiducia, dando più misura ed equilibrio al centrocampo. Al 65′ estrae un coniglio dal cilindro che non lascia scampo a Buffon. PREDESTINATO. (81′ GOMEZ: SV)
NIANG: 6.5 Uno dei migliori questa sera: il francese ha di fronte Barzagli ma lo mette più volte in difficoltà. Le sue fiammate accendono San Siro, ma i suoi cross non trovano mai il compagno in area. SGUIZZANTE. (69′ POLI: 6 Entra per far legna e ci riesce.)
SUSO: 5,5 Lo spagnolo è più preoccupato di aiutare Abate che di attaccare. La sua prova è opaca e, difatti, Montella non è molto soddisfatto. Gli va dato credito di aver fornito l’assist a Locatelli. TIMIDO.
BACCA: 5,5 Il colombiano ha un paio di occasioni ma il guizzo vincente questa sera non c’è. Fa a sportellate con Bonucci in un bel duello, però non incide tanto sotto porta. Apprezzabile l’impegno però non è sufficiente. PALO. (93′ LAPADULA: SV)