Le pagelle di Milan Juventus: si salvano solo Alex e Kucka - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle di Milan Juventus: si salvano solo Alex e Kucka

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Ecco le pagelle di Milan Juventus stilate da MilanNews24: sconfitta 2-1 dopo il vantaggio firmato da Alex, arrivano i gol di Mandzukic e Pogba per i bianconeri che, di fatto, ipotecano lo scudetto.

DONNARUMMA: 5,5 Incolpevole sul primo gol, qualcosa da ridire sul secondo gol. Errore di Abate, è vero, ma la sua posizione non è propriamente esente da colpe. RIVEDIBILE.

ABATE: 5 Errore macroscopico sul secondo gol di Pogba, marcatura inaccettabile dopo una settimana di ritiro in cui, si diceva, i senatori avrebbero dovuto fare gruppo. L’ennesima dimostrazione che la rabbia dei tifosi è giusta. DELUSIONE.

ROMAGNOLI: 5 Morata è un banco di prova non facile ma l’ex Roma sbaglia in occasione del pari di Mandzukic, regalando di fatto il pallone all’attaccante spagnolo. Non riesce ad imporsi, resta nel limbo con azioni elementari ma, nell’1 vs 1 ha la peggio in quasi tutti i casi. BOCCIATO.

ALEX: 6,5 Buona prova del brasiliano che trova il gol del vantaggio con un colpo di testa dei suoi. Lotta maschia con Mandzukic terminata in sostanziale parità. Il migliore della difesa e, sostanzialmente, di tutta la squadra. GLADIATORE.

ANTONELLI: 5,5 Soffre le sortite offensive di Lichtsteiner e non crea mai la superiorità in fase offensiva, lasciando Honda praticamente solo. L’ex Genoa non osa mai, così come Abate. Il flop del Milan parte anche dalle “ali”. LEGGERO.

HONDA: 5 Non incide nemmeno il giapponese. Nel suo unico tiro in porta mette in seria difficoltà Buffon ma la conclusione è estemporanea. Cammina per il campo, fa il compitino in fase difensiva ma in avanti è pressoché nullo. ASSENTE. (DAL 75′ LUIZ ADRIANO: SV)

MONTOLIVO: 5 Non è la sua partita, data l’impostazione difensivista dettata da Mihajlovic, non era in formissima ma ci si attendeva di più. Il capitano rossonero fatica ad imporsi in mezzo al campo, Kucka corre anche per coprire le sue lacune. INVISIBILE.

KUCKA: 6,5 Quello che mancava al Milan. Benedetta quantità, legna, copertura, tre doti non presenti in Bertolacci. Rappresenta una spina nel fianco per il centrocampo della Juventus, pecca qualche passaggio ma è inevitabile. Nel finale cala come tutta la squadra, ma è l’ultimo a mollare. SOSTANZA.

BONAVENTURA: 5 Ok in fase di copertura, manca di brio in fase offensiva. Si assenta troppo dal vivo dell’azione, non punge come nei primi mesi ma, d’altronde, se non si hanno alternative… SCARICO.

BACCA: 4,5 L’emblema del periodo flop rossonero: alzi la mano chi si è accorto della sua presenza in campo. Le voci di un suo malumore per il ritiro hanno avuto la controprova dal campo. Il colombiano non incide, anzi, è un fantasma. QUESTO IL VERO BACCA?

BALOTELLI: 6 Forse Mario c’è. Questa è il verdetto di San Siro. C’è anche un però, sfiora il gol in 3 occasioni nitide, in due complimenti a Buffon (La seconda con l’aiuto della traversa) ma, da lui, ci si aspetta sempre di più per il fatidico salto di qualità, maturità o dir si voglia. Il fallo di mano in occasione della traversa è l’ennesima dimostrazione che non c’è niente da fare. SENZA SPERANZA. (DAL 77′ BOATENG: SV)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.