Archivio

Le pagelle di Milan Juventus

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milan Juventus stilate da MilanNews24: un gol di Morata al 110′ condanna i rossoneri ad una sconfitta immeritata per quanto visto in campo.

DONNARUMMA: 6,5 Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa è chiamato ad un paio di interventi non facili. Attento sul tiro di Pogba al 100′ a botta sicura. Non può fare nulla sul gol di Morata. INCOLPEVOLE.

CALABRIA: 6,5 Soffre la fisicità e le capacità balistiche di Pogba ma dimostra personalità e una discreta qualità indipendentemente dal risultato finale. Ci si chiede perchè abbia giocato così poco tutto l’anno. FUTURIBILE.

ZAPATA: 6 Buona prova per il colombiano che non commette sbavature e chiude l’anno con un “più”. Ora attendiamo novità sul suo futuro ma c’è la sensazione che non abbia dimostrato il dovuto. SUFFICIENTE.

ROMAGNOLI: 6 Lotta ad armi pari con Mandzukic, riscattarlo l’errore del match in campionato che permise al croato di pareggiare. ATTENTO.

DE SCIGLIO: 7,5 Partitona di tanti rossoneri ma, a spiccare, è il terzino. Macina km con facilità, sfiora il gol nel primo tempo e si esibisce in un’apertura di 50 metri perfetta per Calabria.  Trova anche il coraggio di calciare 3/4 volte in porta, dimostrando forse quello che in realtà è, un buon terzino. IL MIGLIORE.

MONTOLIVO: 7 Forse ha mandato in campo tutto l’anno il fratello scarso. Una furia. Su tutti i palloni, gestisce palla in maniera oculata perdendo pochissimi palloni. Con gli occhi della tigre è un signor centrocampista. Esce stremato nel secondo tempo supplementare. LEADER. (Dal 109′ J.MAURI: SV)

POLI: 6,5 Tanta intensità, quello che è mancato ultimamente al centrocampo rossonero. Corre su tutti i palloni, meriterebbe un voto più gonfiato ma l’errore a metà primo tempo grida vendetta. OSSIGENO (DAL 84′ NIANG: 5,5 Brocchi l’aveva detto e l’ha fatto. Minuti per il francese che però non è ancora pronto. Forse l’unico errore del tecnico rossonero, ma non si può condannarlo. FUORI FORMA.)

KUCKA: 7 Se il centrocampo bianconero è in affanno è anche merito dello slovacco. La molla che ha acceso gli animi dei tifosi rossoneri, illusi da 110′ ad armi pari prima del gol di Morata. GRANITICO. (DAL 111′ BALOTELLI: SV)

HONDA: 6,5 Come l’altra ala d’attacco, non è molto incisivo ma il suo lavoro di copertura è da premiare. NINJA.

BACCA: 5,5 Anche nell’ultima partita dell’anno, è difficile dargli un voto “oggettivo”. Mette più grinta del solito ma non riceve un pallone che sia uno. Rovesciata bella ma imprecisa nel primo tempo supplementare. ISOLATO.

BONAVENTURA: 6 Primo tempo molto positivo, secondo un po’ in ombra. Nei supplementari non si vede. Il suo infortunio ha condizionato la sua stagione e quella della squadra. PECCATO.

Exit mobile version