Archivio

Le pagelle di Milan Lazio: Niang e Calabria i migliori, Jack da rivedere

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milan Lazio stilate da MilanNews24. Vittoria del Milan 2-0 con i gol di Bacca e Niang su rigore.

DONNARUMMA: 6 Viene chiamato in causa poche volte, le conclusioni non sono pericolose ma lui risponde presente. Per la seconda volta consecutiva tiene la porta inviolata. ATTENTO.

CALABRIA: 7 Fatica nelle fasi iniziali del match, cresce esponenzialmente con il passare dei minuti non sbagliando più nulla. Al 55′ regala un assist perfetto per Niang ma il francese spreca clamorosamente il 2-0. TRENINO.

PALETTA: 6,5 La coppia centrale di difesa soffre un po’ ma esce vincitrice nel duello con gli avanti biancocelesti. L’italo-argentino sbaglia pochissimo ed una sua scivolata provvidenziale su Keita salva i rossoneri ad inizio ripresa. Di testa sono tutte sue. CONCENTRATO.

ROMAGNOLI: 6,5 La migliore partita in stagione. Molto attento sulle scorribande offensive della Lazio, bravo anche negli aiuti a De Sciglio. CERNIERA.

DE SCIGLIO: 5,5 Sembra sempre troppo timido sulla fascia. In fase difensiva è attento nel primo tempo, fatica nella ripresa con la velocità di Felipe Anderson però in fase offensiva si vede pochissimo. TIMIDO.

KUCKA: 6,5 Scontate le due giornate di squalifica, la mezzala slovacca torna a fare il suo in mezzo al campo. Tanta quantità come al solito ed una verticalizzazione di 20 metri che lancia in porta Bacca.  PREZIOSO.

BONAVENTURA: 5,5 Lontano ancora dalla forma migliore, Jack cerca di fare il suo nonostante un problema fisico che lo condiziona. INGOLFATO. (82′ HONDA: SV)

MONTOLIVO: 6 In ripresa rispetto alle ultime apparizioni, il capitano rossonero dà una mano in difesa arretrando da terzo centrale per far partire l’azione. Giusto raccordo tra i due reparti. COLLANTE.

SUSO: 5,5 Lui invece sembra risentire degli impegni ravvicinati. Quando si accende fa paura, come a fine primo tempo quando salta due difensori e crea panico nella difesa biancoceleste, ma la sua barriera sembra in rosso. SCARICO. (68′ LOCATELLI: 6 Entra e fa il suo compito in mezzo al campo. COMPITINO)

NIANG: 7 Anche lui come Suso, quando si accende è devastante. Le sue accelerazioni fanno ammattire Basta, gli manca solo il gol che spreca clamorosamente ad inizio ripresa su assist di Calabria. Gol che però arriva su rigore per gentile concessione di Bacca. DEVASTANTE.

BACCA: 6,5 Come al solito, un’azione per lui ed è gol. Il pallone di Kucka è un cioccolatino ma il colombiano è letale. Si fa vedere anche in fase difensiva aiutando la squadra a salire nei momenti di difficoltà. LETALE. (87′ GOMEZ: SV)

Exit mobile version