2015

Le pagelle di Milan-Palermo: la nuova BBC è Bonaventura, Bacca e Calabria!

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milan-Palermo (3-2) di MilanNews24.com:

Diego Lopez 5,5: non la sua prestazione migliore. Sul primo gol del Palermo ha nette responsabilità, così come il disattento De Sciglio.

De Sciglio 5: non spinge, difende bene ma con disattenzioni abbastanza lampanti. Insomma non è il titolare di questo Milan (oggi ha giocato più per necessità che per meriti) e ora con la grande prova di Calabria potrebbe diventare l’ultimo tassello nelle gerarchie alla voce “terzini”.

Romagnoli 6: buona la personalità ma non ha ancora raggiunto l’immagine che Mihajlovic ha di lui. Non è un leader difensivo ma bisogna dargli tempo.

Zapata 6,5: buona prova del centrale colombiano che riesce a contenere bene l’attacco rosanero, tuttavia (stessa cosa vale per Romagnoli) l’assenza di una diga sulla mediana (De Jong) lo costringe spesso a perdersi qualche inserimento da parte dei centrocampisti avversari.

Calabria 8: non è l’esaltazione del momento ma un voto oggettivo e lungamente ponderato. La prova del terzino classe ’96 è eccelsa. Vista la prestazione di oggi (solo una però) è di gran lunga il miglior terzino presente nell’intera rosa. Speriamo di non cambiare opinione alla prossima uscita.

Montolivo 6,5: buona prova del regista riciclato dei rossoneri. Bene in fase di possesso palla, maluccio quando invece è il momento di difendere dove tende a restare troppo sulle gambe e non aiutare i difensori schiacciandosi un po’ di più verso il limite della propria area.

Kucka 7: è davvero una sorpresa. Il centrocampista del Genoa è la quadratura del cerchio per il centrocampo (più qualità e meno quantità) schierato da Sinisa Mihajlovic.

Bonaventura 8: gol bellissimo, alla Del Piero. Assist di tacco sorprendente, alla Kakà. Potrebbe bastare come motivazioni per il voto?

Honda 6: prova ampiamente sufficiente per il trequartista giapponese che ha più volte cercato di incunearsi nell’area avversaria. Purtroppo senza mai crederci troppo davvero.

Luiz Adriano 5,5: la peggior prestazione da quando è arrivato a Milano. Speriamo sia solo un caso.

Bacca 8,5: Vista la serata non propriamente positiva di Luiz Adriano, fa praticamente reparto da solo e, visti i risultati, direi anche con un certo impatto.

Abate, Balotelli e Poli s.v

Exit mobile version